NOTIZIE
Zazzaroni: “Derby, una partita che dopa le emozioni”
ZAZZARONI DERBY ROMA LAZIO- Ivan Zazzaroni ha aperto l’edizione odierna del Corriere dello Sport parlando delle emozioni del Derby tra Roma e Lazio.
LEGGI ANCHE—-> De Rossi infiamma il derby: “Abbiamo voglia di rivalsa ma dobbiamo essere lucidi”
Il commento di Ivan Zazzaroni
“Sarà un derby speciale come soltanto i derby possono esserlo. Soprattutto – in questa occasione – per merito di De Rossi. Daniele non ha mai staccato da Roma-Lazio e viceversa: l’ha vissuto e sofferto da tifoso, giocato da protagonista, rivissuto nel periodo dell’inaccettabile separazione decisa da Pallotta e i pallottiani. E adesso si ritrova sulla panchina, allenatore, una potente fibrillazione.
Sarà speciale anche per via del peso che il risultato avrà nell’economia della stagione: potrà provocare un’accelerazione nel percorso che porta alla Champions oppure un brusco stop determinato peraltro dalla Lazio che sa rendere storico ogni dispetto.
E sarà speciale perché lo porteranno in scena i tecnici subentrati in corsa ai profeti Mourinho e Sarri, capaci il primo di portare la Roma a due finali europee ma di vincere un solo derby su sei e Mau di ottenere un piazzamento che mancava da troppo tempo, il secondo posto, e firmare quattro derby. E sarà speciale perché, vincendolo, la Lazio si ritroverebbe a tre punti dalla Roma e il giorno dopo potrebbe guardare a Cagliari-Atalanta con altri occhi, molto più europei”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa