NOTIZIE
ALLENAMENTO. Oggi doppia seduta: Reja prosegue con il 4-2-3-1. Zarate prova ad insidiare Rocchi.
Nella doppia seduta di allenamento odierna, Reja ha confermato l’intenzione di puntare sul vecchio modulo 4-2-3-1…
Nella doppia seduta di allenamento odierna, Reja ha confermato l’intenzione di puntare sul vecchio modulo 4-2-3-1…
Oggi i giocatori biancocelesti hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento, prima della presentazione di domani contro la Real Sociedad, che darà modo al tecnico Reja di continuare a sperimentare il 4-2-3-1, considerato ormai la disposizione di base della squadra.
Per la partita di domani, il tecnico dovrà tener conto della situazione dei giocatori che oggi scenderanno in campo con le rispettive nazionali (Klose, Radu, Cana, Lulic, Kozak e Cavanda) e che torneranno soltanto nella giornata di domani. Improbabile un loro impiego dal primo minuto. Per questo il tecnico friulano sta pensando di lanciare alcuni giocatori come Rocchi al posto di Klose e Brocchi a fare da diga in coppia con Ledesma. Per la trequarti Zarate proverà ad insidiare il trio Cissè-Hernanes-Mauri. Molto dipenderà dalla posizione del Leone Nero: se sarà confermata la presenza di Rocchi davanti, Cissè agirà largo a destra, costringengo il Pibe di Haedo ad accomodarsi in panchina. In caso contrario, Cissè sarà testato come unica punta e Maurito sarà provato largo a destra, in quel ruolo che mal digerisce…
Per quanto riguarda la difesa, il quartetto è quasi completamente formato con le certezze di Scaloni, Biava, Dias. L’unico dubbio riguarda il ruolo di terzino sinistro con il ballottaggio tra Zauri e Garrido, con l’abbruzzese in leggero vantaggio. Nell’arco dei novanta minuti ci sarà la possibilità di far giocare tutti, ma gli undici di partenza saranno decisivi per capire come comincerà la stagione la squadra biancoceleste.
Infine, atteso per oggi il ritorno di Alvaro Gonzalez. Lui sicuramente non scenderà in campo domani, ma sarà comunque presente all’Olimpico per sostenere i compagni. Poi dal giorno successivo inizierà un programma fisico particolareggiato per rimetterlo in pari con il resto del gruppo.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio