NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Garrido: Il mio futuro può cambiare Il Getafe? C’è interesse, vediamo.
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: l’esterno spagnolo è in bilico…
Il Corriere dello Sport – Garrido: Il mio futuro può cambiare Il Getafe? C’è interesse, vediamo.
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: l’esterno spagnolo è in bilico…
(foto Getty Images)
Mercato in uscita: si muove poco. Javier Garrido è in partenza e presto potrebbe lasciare la Lazio. Reja lo ha escluso dalla lista Uefa per il doppio match contro il Rabotnicki, ha preferito puntare su Luciano Zauri, il basco resta in bilico. Non sarà facile cederlo per via dell’ingaggio molto alto che percepisce, ma il club biancoceleste ha la necessità di sfoltire l’organico e l’ex terzino del City ha diverse richieste. Durante il ritiro estivo si è allenato con continuità, non ha mai saltato un allenamento, i numerosi infortuni dello scorso anno sono ormai un lontano ricordo: « Sono felicissimo in questo momento – ha dichiarato Garrido al quotidiano spagnolo Marca – fisicamente mi sento al top. Non ho mai saltato una seduta durante la preparazione estiva, per me questo è un aspetto fondamentale. Ho giocato diverse amichevoli, ho disputato delle buone partite, credo di aver fatto bene. La scorsa stagione sono rimasto fuori per molto tempo, ma ora le cose sono cambiate » .
Questa sera allo stadio Olimpico arriverà la Real Sociedad, club che lo ha lanciato nel calcio internazionale […] «Non ho mai giocato contro una mia ex squadra, sarebbe fantastico scendere in campo contro chi mi ha dato l’opportunità di entrare nel mondo del calcio » . A fine campionato si era parlato di un clamoroso ritorno in Spagna, ma tra in due club non c’è mai stato un contatto diretto. […] « Non credo di tornare. E’ una situazione molto delicata – ha detto il numero 14 biancoceleste – a Roma ho un contratto importante che la Real Sociedad in questo momento non è in grado di offrirmi. Mi piacerebbe ma per adesso non ci sono le condizioni ».
Diversa e concreta la pista legata al Getafe. Il club spagnolo si è fatto avanti qualche settimana fa, è alla ricerca di un esterno sinistro, Garrido potrebbe rientrare nei piani del tecnico Luis Garcia Plaza. […] « Ho dei ricordi bellissimi legati alla Spagna – ha concluso l’esterno basco – tornarci non mi dispiacerebbe affatto. Ho saputo dell’interesse del Getafe, vediamo quello che succede. Adesso sto giocando, ma la Lazio ha acquistato un altro terzino sinistro, è chiaro che qualcuno dovrà andare via. Non escludo nulla, adesso sono qui, ma tra qualche giorno tutto potrebbe cambiare » .
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello