NOTIZIE
La Lazio punta all’Europa League: la situazione in classifica
LAZIO SERIE A RASSEGNA STAMPA – L’obiettivo della Lazio, è quello di chiudere al meglio la stagione garantendo la qualificazione in Europa League. Il pareggio contro il Monza ha praticamente azzerato le speranze di raggiungere la Champions League, con Roma e Atalanta, che ha una partita in meno, a 60 punti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, la Lazio ha bisogno di ricostruire
Serie A, la classifica della Lazio
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, è fondamentale consolidare il settimo posto e tenere a distanza Napoli e Fiorentina per evitare di scivolare in Conference League. La squadra di Tudor ha un calendario apparentemente più agevole rispetto agli altri, anche se le sfide contro Empoli e Sassuolo, ancora in lotta per la salvezza, saranno tutt’altro che facili. Anche l’ultima partita contro l’Inter, desiderosa di chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi dopo la vittoria del titolo, sarà un banco di prova impegnativo.
Attualmente, la Lazio è avanti negli scontri diretti rispetto al Napoli, salito a quota 51 dopo il pareggio contro l’Udinese, mentre è alla pari con la Fiorentina (50). In caso di parità di punti, la classifica verrebbe stabilita dalla differenza reti generale del campionato, considerando che la Fiorentina e l’Atalanta recupereranno la partita in meno alla fine del campionato. La squadra di Italiano potrebbe raggiungere i 62 punti vincendo quattro partite, ma ha anche lo scontro diretto con il Napoli; il Calzona con tre vittorie chiuderebbe a 60 punti.
Al momento, alla Lazio servono 7 punti nelle ultime tre partite per non farsi raggiungere e garantirsi la qualificazione in Europa League.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa