INTERVISTE
Lotito: “Le nuove generazioni di calciatori sono troppo attaccate al denaro”
LOTITO LAZIO TUDOR RASSEGNA STAMPA – Claudio Lotito, è tornato a fare chiarezza. Dal progetto tecnico biancoceleste al futuro di Tudor, ecco le parole del presidente della Lazio.
LEGGI ANCHE: Lazio 1974, grande e Maledetta: ecco l’ultimo episodio
Lotito: “Difficilmente ora i giocatori rinunciano a qualcosa, un tempo si accontentavano”
Queste le parole di Lotito a dotsport.it: “Il mercato del calcio non è quello di una volta. I giocatori sono spesso attaccati ai contratti lunghi che firmano e non pensano più a confermarsi di anno in anno. Il mondo è cambiato. Un tempo i giocatori si accontentavano, ora chiedono sempre di più e difficilmente rinunciano a qualcosa. Questo è un problema globale”.
Sulle categorie di giocatori
“In tutte le squadre, appena si ottengono risultati, sembra che tutto sia dovuto. Nel calcio ci sono 4 categorie di giocatori: normali, buoni, ottimi e campioni. I campioni sono quelli che riescono a esprimere le proprie qualità in qualsiasi condizione”.
Su Klose
“Klose, un giocatore che ha fatto la storia del calcio mondiale, prendeva la metà di quello che guadagnano i giocatori attuali. Pensava a lavorare, non a chiedere aumenti in continuazione. Il calcio ha un problema serio, perché le nuove generazioni sono troppo attaccate al denaro”.
Le parole di Lotito a Il Messaggero
Queste le parole di Lotito a Il Messaggero su Tudor: “Lo ribadisco, sono tutte falsità per destabilizzare il nuovo ciclo che stiamo costruendo con Tudor, che ha un contratto fino al 30 giugno 2025 e non ha espresso alcuna titubanza a proseguire il nostro rapporto. Il tecnico indica le caratteristiche, poi io nomi li decido io”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI53 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa