Restiamo in contatto

EURO 2024

Italia, Jorginho: “Girone difficile con grandi squadre, ci terrà impegnati”

Pubblicato

il

ITALIA JORGINHO EURO 2024 – Direttamente dal ritiro dell’Italia in Germania, Jorginho ha parlato a pochi giorni dall’inizio di Euro 2024 ricordando il successo dell’ultima edizione e analizzando i punti di forza del gruppo Azzurro.

LEGGI ANCHE: Agente Sarri: “Il Panathinaikos ha fatto di tutto per prendere Sarri”

Italia, Jorginho: “Cercheremo sempre di imporre il nostro gioco”

Queste le parole di Jorginho alla Uefa: “Questo è un gruppo di ragazzi che vorrebbero crescere, imparare e migliorare ogni giorno. Tutti sono disponibili. Penso che questo sia molto importante. Lo stiamo facendo molto bene. Quindi, ci sono alcune somiglianze. Anche la filosofia di gioco è simile”.

Sull’idea di gioco dell’Italia

“Cerchiamo sempre di imporre il gioco, di tenere la palla perché ce lo chiede l’allenatore, ma è anche grazie alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione. Sta a noi mettere in campo quello che ci chiederà l’allenatore, ed è proprio quello che stiamo cercando di fare. Cambia qualcosa a causa delle nostre funzionalità. Cercheremo di imporre il nostro modo di giocare, ma ovviamente le dinamiche sono un po’ diverse a causa delle funzionalità che abbiamo a disposizione”.

Su come affrontare Euro 2024

“Vedremo come affronteremo le partite e come le prepareremo. L’importante è restare tutti uniti e dare il massimo per evitare di avere rimpianti in seguito. Se dai tutto, puoi uscire a testa alta. Questo è ciò che viene chiesto a tutti noi, poi vediamo dove possiamo arrivare”. 

Su Scamacca

“Penso che possiamo fidarci di lui, ci può dare tanto. Ha qualità, potenziale per aiutarci. Ci aspettiamo tanto da lui, così come dagli altri, deve dare il massimo e mettersi a disposizione della squadra, perché alla fine quello che conta è il gruppo e la squadra”.

Sul successo ad Euro 2021

“Ci pensiamo tutti. Penso che sia stato un momento speciale della nostra vita, che abbiamo vissuto con un gruppo di persone fantastiche. Quindi, è qualcosa di molto speciale nella vita di ognuno di noi. Quando giochi in questo tipo di tornei, c’è sempre una certa pressione. Ma arriviamo a questo torneo con calma, sapendo cosa dobbiamo e possiamo fare. Crediamo in quello che stiamo facendo. Penso che sia la cosa più importante”.

Sul girone

“Sì, è un girone difficile con grandi squadre. È un gruppo che ci terrà impegnati, ma giocheremo duro perché anche noi siamo una grande squadra. Penso che sarà un bellissimo spettacolo per chi ama il calcio”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati