EURO 2024
Spalletti punta l’Albania: “Ci conoscono bene. Su Barella…”
SPALLETTI ITALIA ALBANIA CONFERENZA – L’attesa è finita. L’Italia di Luciano Spalletti è pronta a fare l’esordio a Euro 2024 contro l’Albania. Intervenuto in conferenza stampa assieme al capitano azzurro Gianluigi Donnarumma, il Ct ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
LEGGI ANCHE: Euro 2024, calendario e tabellone: tutto quello che c’è da sapere
Verso Italia – Albania: le parole di Spalletti in conferenza stampa
“Siamo in un posto meraviglioso per giocare una sfida bellissima. La gara è insidiosa. Sylvinho è stato molto bravo a creare la sua Albania e affronteremo calciatori che conoscono molto bene il calcio italiano. Hanno tutti qualità, ce lo hanno fatto vedere in Serie A: sarà un esordio tosto”.
Sull’Italia di Spalletti
“Sono convinto che la squadra riuscirà a fare vedere quello che vogliamo fare. Il calcio è un insieme che non riguarda solo gli undici che scendono in campo, ma anche i 60 milioni di tifosi a cui chiediamo di giocare con noi: verranno sul rettangolo verde anche loro”.
Acerbi out, la corsa dei sostituti
“Mancini è uno che ha esperienza. Bastoni può essere un leader. Poi ho Buongiorno e Calafiori, che hanno la stoffa di coloro che vogliono arrivare a un livello top”.
Un commento su Scamacca
“Gianluca è cresciuto molto nell’ultimo periodo, gli abbiamo fatto i complimenti. Si tratta di un attaccante completo”.
Il recupero di Barella
“Ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra. Oggi lo rifarà. Bisogna ascoltare le sue sensazioni. Ha già avuto un problema simile e in quel caso ha fatto lo stesso la gara che doveva fare. Ciò che conta è il parare dei medici, quindi. Perché i calciatori vogliono giocare sempre. Tutto, comunque, lascia prevedere che sarà a disposizione”.
La regola dei videogiochi
“Io non voglio che la squadra stia sveglia di notte e arrivi all’allenamento non riposata. Tutto qui. Non ho detto che non devono giocare. Anzi, abbiamo creato una sala giochi dove ci sono due Playstation. Anch’io ho giocato. Però va fatto negli orari corretti”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI43 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa