APPROFONDIMENTI
Tanta Lazio in Italia – Albania : Zaccagni – Hysaj nemici-amici per una notte
ITALIA ALBANIA ZACCAGNI HYSAJ LAZIO- Euro 2024 è ormai alle porte. Sabato 15 giugno 2024 alle 21, infatti, andrà in scena in debutto degli Azzurri di Luciano Spalletti. Ad affrontare l‘Italia sarà l’Albania, in una sfida che avrà molto sapore di Lazio. In campo, infatti, dovrebbero sfidarsi Mattia Zaccagni ed Elseid Hysaj.
LEGGI ANCHE—-> Euro 2024, calendario e tabellone: tutto quello che c’è da sapere
Italia – Albania è anche Zaccagni Vs Hysaj : derby in casa Lazio
Tanta Lazio al debutto dell’Italia al Campionato Europeo 2024. Ad aspettare la Nazionale alla prima partita della rassegna continentale, infatti, ci sarà l’Albania.
Cosa c’entra la Lazio? Due dei giocatori schierati in campo (o che potrebbero essere schierati) provengono proprio dalla Prima Squadra della Capitale e potrebbero dare il via a un interessante confronto.
Se Hysaj è destinato a partire titolare, essendo una delle pedine fondamentali e con più esperienza della sua nazionale, Mattia Zaccagni dovrebbe partire dalla panchina. Non impossibile vederli uno contro l’altro, perché è possibile, se non probabile, una rotazione da parte di Luciano Spalletti, visto anche il numero di infortuni e defezioni che stanno tormentando la rosa degli Azzurri.
Due compagni, dunque, pronti a scontrarsi in un uno contro uno che di certo attirerà l’attenzione in casa Lazio: dovrebbero infatti agire sulla stessa fascia di competenza e sarà interessante capire se saranno l’estro e l’esplosività di Zaccagni ad avere la meglio oppure l’esperienza e le doti difensive di Hysaj.
Un duello più volte visto in allenamento, ma che domani conterà di più, molto di più: la gestione delle fasce potrebbe essere una delle chiavi della partita e sui due biancocelesti potrebbero pesare situazioni, momenti e punti già importantissimi per le speranze di proseguire il cammino europeo.
Ecco che la bellezza del calcio ci propone, alle prime battute di Euro 2024, una trama quasi da film: nemici-amici per una notte, nel nome della Lazio.
Martino Cardani
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello