EURO 2024
Le probabili formazioni di Svizzera – Italia: dubbio Zaccagni
CROAZIA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI – Il gol di Zaccagni allo scadere della partita contro la Croazia regala l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2024 all’Italia. Il prossimo avversario degli Azzurri, alle ore 18 di sabato 29 giugno, è la Svizzera. Spalletti sfida Yakin per entrare tra le prime otto e sfidare nei quarti la vincente di Inghilterra-Slovenia. Ecco di seguito le probabili formazioni del match dell’Olympiastadion di Berlino.
Euro 2024, Svizzera – Italia: le probabili formazioni
SVIZZERA (3-4-3)
- Sommer
- Schär
- Akanji
- Rodriguez
- Ndoye
- Xhaka
- Freuler
- Rieder
- Aebischer
- Embolo
- Vargas.
Ct: Yakin.
ITALIA (4-3-3)
- Donnarumma
- Di Lorenzo
- Mancini
- Bastoni
- Darmian
- Barella
- Fagioli
- Cristante
- Chiesa
- Scamacca
- El Shaarawy
Ct: Spalletti
Come arriva la Svizzera
La Svizzera ha chiuso al secondo posto il Gruppo A a 5 punti, frutto della vittoria 3-1 contro l’Ungheria e dei pareggi contro Scozia e Germania. Se il pari contro i britannici poteva sembrare un passo indietro, l’aver sfiorato il successo contro i tedeschi a mostrato i punti di forza degli elvetici. Mancherà Widmer per squalifica e questa assenza potrebbe pesare. Yakin ha già fatto lo sgambetto all’Italia, spendendola ai fatali playoff per le qualificazioni al Mondiale 2022.
Come arriva l’Italia
Nonostante non abbia offerto un gioco scintillante o particolarmente convincente, l’Italia approda alla fase ad eliminazione diretta di Euro 2024. Il vero torneo inizia adesso, o almeno questa è la speranza. Aggrapparsi ad un gol all’ultimo secondo del provvidenziale Zaccagni non può bastare, inoltre la squalifica di Calafiori costringe Spalletti a modificare il proprio pacchetto difensivo. La speranza è che la rete dell’esterno della Lazio funga da sveglia per un gruppo guidato finora dai miracoli di Donnarumma.
Euro 2024, dove vedere Svizzera – Italia
Svizzera – Italia, match valido per gli ottavi di finale di Euro 2024, verrà trasmessa sui canali tv 201, 202, 213 e 251 di Sky Sport, ma sarà visibile anche in chiaro su Rai Uno. Si può inoltre assistere all’evento in streaming su Rai Play, NOW e Sky Go.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – 29/06/2024
Thomas Alvieri
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello