NOTIZIE
RAMBAUDI: “Contro il Borussia l’occasione giusta per cancellare Siena”
L’ex laziale parla anche delle assenze di Klose e Mauri: “Il tedesco è un giocatore straordinariamente importante, ma anche quando manca Mauri la squadra ne risente che è determinante”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato dal portale ‘tuttomercatoweb.com‘, Roberto Rambaudi parla del gara di domani contro il Borussia Monchengladbach, e commenta le assenze di Mauri e Klose:
Roberto Rambaudi, si gioca domani l’Europa League. Come ci arriva la Lazio, alla luce del ko di Siena?
“La Lazio sta facendo un processo di crescita a livello mentale. Cercare di giocare tutte le competizioni come fanno da tutte le parti del mondo ad alti livelli. Il blackout contro il Siena è venuto malamente ma ci può stare, fa parte di un processo di crescita. Era successo a Catania, poi la squadra si è ripresa. Riguardo la partita col Borussia credo che i tedeschi abbiano le caratteristiche per mettere in difficoltà chiunque, giocatori che hanno qualità fisiche e abilità nelle ripartenze. All’andata nel primo tempo giocando alti ritmi hanno messo in difficoltà i biancocelesti, perciò bisognerà fare attenzione e giocare da Lazio”.
Che risposta ci sarà da parte del pubblico?
“Partiamo da un presupposto: all’inizio dell’anno si decidono gli obiettivi e tutti vogliono andare in Europa. Poi quando centri il piazzamento Europa League quando vai a giocarla sembra quasi che sia un peso. Bisogna cambiare mentalità. La Lazio cerca di farlo, il pubblico l’ha capito e in Germania c’erano molti tifosi. L’importante è cercare gli obiettivi e siamo sulla strada bona”.
Quanto può contare sulla stagione questa sfida?
“Credo che col Borussia saremo al bivio. La squadra dovrà dimostrare che la sconfitta di Siena è stata costruttiva e se si passa il turno poi arrivi al campionato col Pescara e puoi riprendere il cammino. A differenza degli altri anni, quando la Lazio si faceva superare nel rettilineo finale, la squadra è incappata nel blackout adesso e può riprendersi per tempo. Contro il Borussia è l’occasione giusta e già nei mesi passati la Lazio ha dimostrato di sapersi riprendere”.
Quanto inciderà l’assenza di Klose?
“Klose è un giocatore straordinariamente importante, ma anche quando manca Mauri la squadra ne risente, perché ti permette di giocare in un determinato modo e la cosa non è da sottovalutare”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa