CONFERENZE STAMPA
Fabregas: “La Lazio è la migliore squadra affrontata finora”
FABREGAS CONFERENZA COMO LAZIO – Il Como cade tra le mura amiche contro la Lazio per 1-5. Il tecnico del club lombardo, Cesc Fabregas, ha commentato la sconfitta contro i biancocelesti in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: Pedro: “Non ho nessun segreto, ho sempre lavorato al massimo”
La conferenza post Como – Lazio di Fabregas
Queste le parole di Cesc Fabregas in conferenza dopo Como-Lazio: “Possiamo parlare di tante cose. Si potevano fare meglio. Non siamo partiti bene, loro sono una grande squadra. Penso che non sia stata una partita da 5-1 a livello di occasioni, ma vado a casa un po’ deluso per l’attitudine e per la mancanza di aggressività. Mancava la cattiveria. Lo sappiamo che la Lazio è più forte di noi ma per vincere dobbiamo fare il doppio proprio per questo. Sappiamo il nostro livello e dobbiamo fare di più. Non esiste che Castellanos salti più di Dossena. In questo dobbiamo alzare il livello. Siamo chi siamo e dobbiamo essere umili e lavorare più degli altri. Voglio perdere come ha perso Kempf, come Nico Paz. Nessuno ha fatto una grande partita, ma in loro ho visto il cuore. O alziamo il livello o è difficile vincere le partite”.
Sulla forza della Lazio
“Per me la Lazio è finora la più forte con cui abbiamo giocato. Il livello di qualità si è visto ma continuo a dire che nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, abbiamo creato, il terzo gol ha fatto male. Il quarto e il quinto gol li abbiamo presi “alla disperata”. Di quelli parlerete voi romani sui giornali domani. Quando arriviamo davanti alla porta dobbiamo segnare con coraggio e cattiveria. Questo fa la differenza. Noi con le stesse opportunità abbiamo fatto un gol. Dobbiamo migliorare in queste cose”.
Su Pedro
“Ha 37 anni, ha iniziato un po’ tardi. Un grandissimo giocatore, per me non è una sorpresa. Ha fatto la sua carriera ed è bravissimo ed è importante per lui continuare a giocare”.
Sull’alluvione di Valencia
“Il calcio è importante, ma ci sono cose più importanti. In questo lavoro si deve vincere, ma spesso non riusciamo a capire cosa accade nel mondo. Quello che accade in Spagna fa male. Ci sono persone che soffrono. Mando un abbraccio fortissimo alle famiglie e la solidarietà al popolo di Valencia”.
Su cosa è mancato
“Non voglio cercare alibi. Ci sono qualità, siamo in difficoltà a livello di numeri. Baselli si è fatto male in allenamento, Perrone si è alzato con una gamba gonfia. Non poteva camminare”.
Le parole di Fabregas a DAZN
“Loro sono una grandissima squadra, però siamo mancati nei duelli uno contro uno. Piccoli dettagli su cui loro sono più bravi, lo sappiamo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, siamo andati anche al gol, la terza rete ha fatto male ma anche lì abbiamo creato delle occasioni che a questo livello devono portare necessariamente alla marcatura”.
Sulla bravura della Lazio
“Facciamo senz’altro i complimenti a loro, ma fino al 3-1 dobbiamo analizzare la partita per bene, dobbiamo essere umili, imparare e continuare a crescere. Il Taty Castellanos non può vincere il duello di testa contro Dossena, Audero deve far meglio, deve urlare, farsi sentire. Non siamo stati maturi, intelligenti e forse aggressivi. È stato questo quello che mi ha amareggiato di più”.
Le dichiarazioni di Fabregas a Sky
“È una sconfitta pesante, dobbiamo lavorare. Sappiamo che è difficile giocare contro squadre che hanno più storia: nel primo tempo abbiamo fatto male il pressing, loro ci hanno messo tanta qualità e a noi è mancato questo. Abbiamo sbagliato tanto anche dietro, poi siamo entrati con più coraggio nel secondo tempo e abbiamo messo in difficoltà la Lazio nelle uscite da dietro. Abbiamo avuto poi tante occasioni per fare gol anche sull’1-3. Sono un po’ deluso per la mancanza di cattiveria nei duelli: con tutto il rispetto non può vincere Castellanos contro Dossena e sul terzo gol la palla deve essere del portiere. Dobbiamo essere umili, Loro sono la Lazio, noi siamo il Como, se non cambiamo sarà difficile”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 novembre: primo gol per Liverani
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Calciomercato Lazio, Cherki in svendita: possibile colpo per gennaio?