LAZIO PRIMAVERA
LAZIO PRIMAVERA. Bollini: “Grande vittoria di carattere contro una delle squadre più forti d’Italia”
Il tecnico della Primavera è contento della vittoria contro la capolista Napol e guarda con fiducia al futuro…
NOTIZIE SS LAZIO – Il mister della Primavera della Lazio, Alberto Bollini, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio e ha analizzato la bella vittoria di ieri a Napoli. Poi uno sguardo alle prossime gare. Ecco le sue parole:
Soddisfatto e contento della gara di ieri vinta contro il Napoli?
Si molto contento del risultato. Siamo andati per vincere e quella di ieri era una partita dal sapore particolare per i precedenti agonistici con il Napoli. Bruciava la sconfitta immeritata a Napoli per 3-1 in Coppa Italia e lo 0-0 in casa. Volevamo ribaltarlo ma per vari motivi no ci riuscimmo. Poi volevano “vendicare” anche l’1-1 di Campionato e ce l’abbiamo fatto. Il Napoli è una squadra forte, un gruppo che primeggia con merito perché sono la squadra da battere, la più forte del girone e una delle migliori d’Italia. Andare lì e vincere con queste motivazioni, dopo il dispendio dell’energia del Viareggio, ci ha permesso di fare una grande partita di carattere e abbiamo meritato soprattutto per quello che avevamo seminato e non raccolto in questo ultimo periodo.
Napoli, squadra forte e preparata con giocatori molto smaliziati..
Beh quando in una squadra Primavera ci sono 7 ragazzi su 11 di ragazzi che giocano nelle proprie Nazionali non può non esserci tanto mestiere, oltre che qualità, nei loro giocatori del napoli. Ma lo dico senza nessuna rivalsa per loro ma solo applausi per il modo in cui sanno leggere le partite. Noi ieri siamo stati più bravi nonostante un campo pessimo e tanto vento
Infatti Keita era in difficoltà anche a controllare il pallone…
Vero. Un giocatore come lui è penalizzato come tutti i giocatori tecnici. Ma anche il napoli ha tanta tecnica e non è stata favorita. Ma noi siamo stati bravi a leggere le avversità che ci potevano essere sia per le condizioni del campo che per l’avversaio. Siamo stati bravi a recuperare di testa e di fisico dopo il dispendioso ultimo periodo dopo aver svolto solo 3 allenamenti più di recupero che d altro. Non abbiamo rubato nulla, nonostante una brutta partita, ma abbiamo capitalizzato al massimo quello che avevamo deciso di fare. Siamo stati penalizzati col napoli in passato, ma siamo stati bravi, corti e decisi. Siamo stati bravi nella fase difensiva contro quei giocatori e bravi a non far creare molto ai centrocampisti avversari. E poi, finalmente, i rigori ci hanno sorriso dopo i 2 rigori sbagliati in campionato e l’uscita al Viareggio.
La classifica recita: Napoli e Catanio 40 punti, Lazio e Palermo 38. E la prossima partita c’è Napoli Catania
Aggiungerei la Roma a 34 e lo faccio perché conosco il suo potenziale e gli investimenti. Sono queste le 5 squadra che si giocheranno i 2 posti per i palyoff. Napoli Catania è una partita importante ma dobbiamo essere bravi noi a non sbagliare più un colpo, soprattutto in casa e dfruttare le occasioni. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e basta. Certo che il nostro girone si è fatto bello e avvincente. Poi le squadre B mettono in campo anche i fuori quota e possono fare la differenza. Penso a miccoli che ha segnato la settimana scorsa
Si gioca contro l’ultima in classifica la prossima…
Non sottovaluteremo né l’avversario né i numeri della classifica. Noi pensaermo al nostro collettivo che si è compattato molto al Viareggio. Abbiamo tanto entusiasmo dopo la vittoria a Napoli e se ottimizzeremo al massimo la nostra condizione e si ci alleneremo bene vinceremo. Noi arriveremo sabato cercando di fare la nostra migliore partita pensando che sia l’ultima e la più importate. Dobbiamo continuare a giocare di squadra per esaltare i singoli. Poi, ovviamente, speriamo in un pareggio tra Napoli e Catania, ma dobbiamo solo pensare a noi. Intanto però sappiamo che in caso di parità a fine girone siamo in vantaggio con Napoli e Palermo e pari con il Catania ma noi abbiamo, al momento, una migliore differenza reti. Sono cose che potrebbero pesare.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio