EUROPA LEAGUE
Baroni: “Guendouzi il nostro leader emotivo, non sbaglieremo la prestazione”
BARONI LAZIO PORTO PRE PARTITA – A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio – Porto, match valido per la quarta giornata della fase di campionato di Europa League, il tecnico biancoceleste Marco Baroni è stato intervistato e ha analizzato la sfida contro i lusitani.
LEGGI ANCHE: Le formazioni ufficiali di Lazio Porto: Baroni ritrova Zaccagni
Lazio – Porto, le parole di Baroni nel pre partita
Questo il pensiero di Marco Baroni ai microfoni ufficiali biancocelesti prima di Lazio – Porto: “Questo è un avversario forte, abituato a giocare queste partite e che ha una forte identità. Oggi sarà una gara bella e difficile. Sappiamo come ci siamo arrivati, la squadra deve affrontare la sfida con personalità, gioia, voglia, dedizione e aiuto. Ci serve davvero un collettivo importante per giocare contro il Porto, che fa un calcio propositivo, lavora in verticale sugli esterni, in attacco e ha qualità a centrocampo”.
Su Tchaouna
“Da Tchaouna mi aspetto una crescita ulteriore, sta entrando sempre di più dentro il ruolo. Può fare gol, è pericoloso: ora deve calarsi nella ricezione della palla sull’esterno, nel venire dentro a giocare e nel dialogare con i compagni. Queste partite gli servono per crescere”.
Le parole di Baroni a Sky prima di Lazio – Porto
“Ho detto ai ragazzi che arrivano queste partite, dietro c’è un percorso e devono andare in campo con personalità. Queste gare e queste competizioni richiedono questo. Sono certo che non sbaglieremo la prestazione”.
Su Guendouzi
“È il nostro leader emotivo, ha grande mobilità è presente in tutte le azioni anche nella fase difensiva. Ha questo modo di impattare nella partita importante, lo sanno tutti e in particolare lui. Ha un percorso di spessore internazionale, si è calato nel ruolo dentro la squadra dal punto di vista della richiesta che gli stiamo facendo e devo dire che ci sta dando un grande contributo”.
Su come sta vivendo il momento
“Sapevo di avere questa chance importante, dal primo giorno e dal primo minuto ho iniziato a viverla con la squadra. Ho trasmesso con chiarezza quella che era la nostra proposta e la squadra, anche se siamo all’inizio, sta cercando sempre questa crescita e oggi che è veramente difficile con un avversario di livello che ha qualità e verticalità. Quando ho parlato di prestazione ho detto che voglio vedere la gioia di affrontare una gara così proprio per come ci arriviamo”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello