INTERVISTE
Baroni: “Partita giocata come volevamo. L’obiettivo è il miglioramento”
NAPOLI LAZIO INTERVISTE – Napoli e Lazio si sono sfidate di nuovo a pochi giorni di distanza dalla gara di Coppa Italia. Sono i biancocelesti a portarsi a casa la gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. Nel post partita ha parlato Marco Baroni ai microfoni di Dazn e Lazio Style Radio. Ecco le sue parole.
Leggi anche – Zaccagni: “Vittoria per Flavio e Francesco. Si vede l’unione del gruppo”
Napoli – Lazio, le parole di Baroni
Sulla gara
“Bella partita giocata bene come volevamo. Sono per noi degli esami, vogliamo avversari difficili per alzare il livello ed essere competitivi. Complimenti alla squadra”
Sul livello
“Con questi ragazzi abbiamo capito di essere subito competitivi. Ci alimentiamo perché è un gruppo che lavora. Dobbiamo confrontarci prima con noli stessi e dimostrare di essere del livello delle altre. A volte abbiamo giocato troppo e il Napoli è stato pericoloso ma noi lavoriamo per crescere.”
Su Noslin
“Deve crescere e fare il suo percorso. Tra tre giorni abbiamo una partita fondamentale. Non voglio parlare di riserve perché io li vedo e tutti mi mettono in difficoltà. Alleniamo tutti e tutti lavorano nella stessa direzione. Dobbiamo mantenere l’umiltà perché è un percorso lungo”
Sulla classifica e l’obiettivo
“Noi guardiamo partita dopo partita e l’obiettivo è il miglioramento del lavoro. Le partite ci danno spessore. Ai miei ragazzi dico che la prima sfida è con noi stessi, la squadra è forte ma dobbiamo rimanere attaccati al lavoro”
Le parole di Baroni a LSR
Siamo contenti, abbiamo battuto una grande squadra che si merita questa classifica. Abbiamo interpretato e condotto bene la partita. Solo una cosa, nei quindici minuti alla fine del primo temmpo abbiamo calciato troppo e loro hanno preso campo, però poi davvero bene. Complimenti ai ragazzi. I tifosi ieri sono stati meravigliosi. Dal primo giorno ho detto che lavoriamo per noi e per la nostra gente. La squadra deve sempre dare tutto e lasciare emozioni, questa è la cosa più importante. Con queste prestazioni si possono vincere le gare come vogliamo. Isaksen deve liberarsi, ha tanta qualità. Mi fa piacere, lo deve fare con ancora più convinzione. Voglio che i miei giocatori abbiano la capacità di rischiare. Abbiamo preparato nel modo giusto la gara di Coppa Italia, e ancora meglio questo. Credo che anche la rosa di giovedì era forte, io volevo passare il turno e fare una grande partita qui. Siamo contenti. Noi siamo un gruppo che lavora, forte, e tutti insieme arriviamo in fondo. Ci leghiamo al cordoglio della famiglia di Flavio e Francesco, sentiremo la loro mancanza, tutti”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 10 dicembre: Roma annichilita dal capolavoro di Rossi. Lazio-Ledesma: inizia la love story
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 9 dicembre: il derby targato Franzoni e Chinaglia
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 8 dicembre 2007: l’Immacolata dei gemelli del gol
-
NOTIZIE3 ore fa
Fiorentina, l’operazione di Bove è andata a buon fine: il comunicato