NOTIZIE
La Lazio seguirà dei corsi di primo soccorso: la nota ufficiale
LAZIO CROCE ROSSA – Sull’onda emotiva di quanto verificatosi nel corso delle scorse settimane, la Lazio non si è voluta far trovare impreparata. Attraverso una nota ufficiale, la società ha comunicato come tutti atleti e lo staff della prima squadra saranno sottoposti ad un corso di primo soccorso tenuto dalla Croce Rossa italiana. Questo al fine di impartire nozioni base su come comportarsi in occasione potenzialmente tragiche come quelle capitate ad Edoardo Bove.
Leggi anche: gli aggiornamenti sulle condizioni di Bove
La nota ufficiale della Lazio
“Alla luce di quanto verificatosi domenica 1° dicembre allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze in occasione della partita FIORENTINA – INTER (relativamente all’arresto cardiaco in cui è incorso il calciatore Edoardo Bove) la CROCE ROSSA ITALIANA e S.S. LAZIO stringono un accordo per la realizzazione di un corso di “Primo Soccorso” destinato inizialmente agli atleti e allo staff della prima squadra, che sarà poi esteso a tutti i componenti del Centro Sportivo di Formello.
Non siamo nuovi a queste iniziative – ha affermato il Presidente della Lazio, Claudio Lotito – Già in passato avevamo portato l’argomento in primo piano con attività del genere, ma dopo quanto successo domenica scorsa a Bove – al quale faccio ancora i miei auguri di pronta guarigione – ci è sembrato importante tornare sulla questione e rilanciarla con grande senso di responsabilità, chiedendo ai nostri calciatori di non sottrarsi ad una formazione di primo soccorso che in alcuni casi può rivelarsi vitale e diventare loro stessi testimoni di un’attenzione verso questo importante tema, che deve essere il più possibile propagato e condiviso”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto