Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Baroni: “Oggi è un bel passo avanti, fatta prestazione matura”

Pubblicato

il

BARONI AJAX LAZIO POST PARTITA – La Lazio espugna la Johan Cruijff Arena e batte anche l’Ajax, confermandosi in vetta alla classifica unica di Europa League dopo la sesta giornata. Il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, ha commentato il successo nel post partita.

LEGGI ANCHE: Gigot: “Sono felice, tre punti pesantissimi contro un Ajax forte”

Ajax – Lazio, le parole di Baroni nel post partita

Queste le parole di Marco Baroni a Sky Sport dopo il triplice fischio di Ajax – Lazio 1-3: “E’ giusto lavorare a testa basta con umiltà, ma con ambizione. Quello che fa la squadra, che può crescere, lo deve fare nel lavoro e con l’applicazione, con partite come questa. Dovevamo aggredirli, togliergli il palleggio, siamo andati alti a prenderli. Sono contento, prestazione matura, di compattezza, di spirito, anche attenta”.

Sul valore umano della Lazio

“Sono contento, soddisfatto. Ho la percezione che questa squadra andasse lanciata, quando l’ho fatto lei mi è venuta dietro nell’applicazione, nella voglia di migliorare. Non mi sorprende, sono ragazzi di qualità, bisogna rompere questo muro sui giovani: devono giocare, sbagliare, gli diamo questa opportunità e la squadra è brava perché li sostiene. Devono crescere andando in campo affrontando questo tipo di partite”.

Sulla crescita difensiva di Tchaouna

“E’ migliorato molto, anche in Coppa Italia ha lavorato bene sul terzino che veniva dentro. C’è tanta applicazione, pensiero, fa giocate un po’ istintive, deve capire quando ci sono palle sanguinose da non perdere. Ha tanta qualità, calcia di destro e sinistro, io voglio esterni che si accentrino e tirino, ha un tiro importante”.

Su Dele-Bashiru

“E’ un ragazzo che viene da un calcio diverso, con meno applicazione. Lo abbiamo portato in questo ruolo perché ha una fisicità devastante, anche tecnico. Deve portare la velocità della testa a quella delle gambe, quando lo fa diventa di livello altissimo. E’ veramente forte.

Su Isaksen

“Isaksen giocava poco perché aveva gente forte davanti, come dicevo bisognava lanciare questi ragazzi, sono contento del gol con il Napoli. Poi quando c’era da fare la giocata giusta, l’ha fatta. Prima di salutare faccio gli auguri a Sanderra tecnico della Primavera che ha avuto un intervento”.

Le parole di Baroni ai microfoni ufficiali biancocelesti

“Oggi un bel passo avanti, ancora non è un passo decisivo ma siamo contenti. Come avevo detto queste sono gare bellissime, i ragazzi se le sono conquistate e noi vogliamo alzare il livello delle prestazioni in gare come questa. Complimenti alla squadra, mi è piaciuto come hanno interpretato la partita. Da questa sera dobbiamo recuperare e poi abbiamo qualche giorno per preparare la prossima gara”.

Sulla prestazione della Lazio

“La squadra non deve mai impaurirsi, giocavamo contro una squadra importante, che ha gioco, noi siamo andati a prenderli. Abbiamo fatto una partita aggressiva, adesso voglio far recuperare bene i ragazzi perché lunedì dobbiamo essere pronti”.

Sui miglioramenti dei singoli

“Io sono contento per tutti i ragazzi, anche le sostituzioni di Dia e Pellegrini non sono bocciature ma ho visto che c’era bisogno di cambiare qualcosa. Non mi sorprende la squadra, sa benissimo cosa deve fare in campo, ci stava prendere gol qui anzi secondo me abbiamo mancato tre-quattro volte la palla per chiudere la gara anche sull’1-0, potevamo essere più lucidi nella transizione”.

Sui cambi

“Patric era affaticato, i primi due cambi tra primo e secondo tempo non sono stati di natura fisica (Lazzari e Dia, ndr), c’era bisogno anche di fare minutaggio quindi alcune sostituzioni erano programmate. Lo stesso Pellegrini era solo affaticato”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati