EUROPA LEAGUE
Pedro: “Dedico il gol a mia zia, fatto passo in avanti a livello di mentalità”
PEDRO AJAX LAZIO POST PARTITA – Prosegue il post partita di Lazio – Ajax 1-3. I biancocelesti si godono il primato nella classifica unica di Europa League anche dopo la sesta giornata, come confermano le dichiarazioni di Pedro dopo il triplice fischio.
LEGGI ANCHE: Baroni: “Oggi è un bel passo avanti, fatta prestazione matura”
Ajax – Lazio, le dichiarazioni post partita di Pedro
Questo il pensiero espresso da Pedro a Sky Sport al termine di Ajax – Lazio di Europa League: “Ancora è presto per sognare, ma credo che stiamo facendo un passo in avanti a livello di mentalità. Oggi abbiamo fatto una gran bella prestazione contro una squadra forte come l’Ajax. Giocare qui è molto difficile, ma abbaimo portato a casa punti importanti e pesanti.
Sulla crescita della squadra
“I ragazzi stanno crescendo ed è ottimo per il futuro del club. Sono sorpreso anche io da questa squadra, stanno giocando tutti molto bene, anche i più giovani. C’è un percorso da fare, ma si sono adattati tutti subito alle idee di Baroni. In campo si vede, quest’anno penso che abbiamo sempre fatto ottime partite, anche se abbiamo perso ogni tanto”.
Sul gioco espresso
“Stiamo giocando molto bene, continuiamo così. Il gol è molto bello, ho visto uscire la palla che poi è entrata molto bene. Quello che è importante però è il lavoro della squadra. La rete l’ho dedicata a mia zia che è morta ieri. Per me non è stato facile giocare oggi, ma sono stato contento di aver aiutato la squadra. Non la dimenticherò questa serata”.
Su quanto può sognare la Lazio
“E’ ancora molto presto per dirlo, ma stiamo andando forte, soprattutto dal punto di vista della mentalità. E’ molto difficile vincere qui, sono venuto tante volte e oggi abbiamo giocato una bella partita. I ragazzi stanno crescendo molto come mentalità, questo è molto buono per il futuro della squadra”.
Sull’idea di calcio di Baroni
“Ci sono tanti ragazzi giovani, ma stanno giocando molto bene. I ragazzi si sono adattati molto velocemente all’idea di calcio di Baroni, stanno crescendo molto bene e questo si vede in campo. Dobbiamo proseguire così, abbiamo giocato delle buonissime gare. Stiamo giocando molto bene”.
Le parole di Pedro ai microfoni ufficiali biancocelesti
“Bella prestazione, contro una squadra molto forte come l’Ajax. Abbiamo giocato molto bene e questa è la mentalità che dobbiamo mettere in campo. La cosa più importante sono i tre punti e il lavoro di tutta la squadra”.
Sul gol segnato
“Molto bello, sono molto contento. Segnare è sempre bello poi se lo fai su un campo così importante è davvero speciale. Giochiamo sempre all’attacco, abbiamo sempre il possesso di palla, giochiamo tra le linee, arriviamo in tanti in area credo che anche la gente si diverta molto guardando la Lazio. Sono molto contento in campo con i ragazzi, con Baroni che ci da molta fiducia. Questa è la strada giusta”.
Le parole di Pedro in Mixed Zone
“Siamo primi, mancano due partite e vogliamo finire nel miglior modo possibile. Oggi un’altra prestazione molto importante, in uno stadio complicato contro una bellissima squadra. Abbiamo sofferto un po’, loro hanno creato buone occasioni ma alla fine abbiamo controllato bene. Abbiamo fatto una bella partita, una bella vittoria e questa è la cosa più importante”.
Sul percorso europeo
“Un percorso importante, abbiamo fatto un passo in avanti. La squadra è cresciuta tanto dal punto di vista della mentalità, della personalità. Dobbiamo continuare in questo modo, in ogni stadio”.
Sulla Lazio che gioca da big
“Secondo me sì. È vero, possiamo crescere ancora di più, il nostro obiettivo dev’essere quello di giocare sempre la Champions League. La squadra sta crescendo tanto, i ragazzi stanno giocando bene. Tanti calciatori, che ora sono molto giovani, potranno essere ancora più importanti in futuro. Presto per dirlo, ma stanno lavorando molto bene per diventare giocatori molto forti!”.
Sul ritiro sempre più lontano
“Spero di sì. Voglio godermi ogni minuto, ogni partita. Quando diventi un po’ più vecchio, vuoi goderti ogni minuti perché non sai mai quando sarà l’ultimo. Sono contento anche per i ragazzi che stanno lavorando molto bene, l’altro giorno ha fatto gol Isaksen, oggi Tchaouna, anche Dele. Sono ragazzi che cresceranno tanto e che saranno senz’altro molto importanti”.
Sull’Inter
“Molto difficile sicuramente per noi. L’Inter è la più forte d’Italia, dovremo prepararla al meglio. Giocheremo in casa, davanti ai nostri tifosi, sarà una gara bella ma difficile. L’Inter è una bella squadra ma non è impossibile batterla. Possiamo farla, però dovremo fare una bellissima prestazione. Il livello ovviamente si alza, vediamo cosa accadrà”.
Sulla classifica
“Possiamo sognare, dobbiamo farlo. È difficile, è vero, mancano ancora tante partite sia in campionato che in Europa. Se siamo così concentrati e giochiamo così bene, possiamo diventare una squadra ancora più forte”.
Sul sogno Scudetto
“No ancora no, è presto per dirlo. Noi vogliamo pensare gara dopo gara, non possiamo pensare adesso di vincere l’Europa League o la Serie A. Dall’altra parte però non possiamo lasciarlo ‘scappare’, deve stare lì. Sarà difficile anche per l’Inter batterci”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI16 minuti fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 gennaio: la Lazio regola il Parma, ma Sicignano spaventa il mondo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby