INTERVISTE
Baroni: “Marusic titolarissimo. Contento per la prestazione”
LECCE LAZIO INTERVISTE – Lecce e Lazio sono scese in campo allo stadio Via del Mare per affrontarsi nell’importantissima diciassettesima giornata di Serie A, dopo la dura sconfitta dei biancocelesti contro l’Inter. I biancocelesti hanno avuto la meglio, battendo i giallorossi per 1-2. Nel post partita ha parlato l’allenatore di romani Marco Baroni ai microfoni di Dazn e Lazio Style Channel. Ecco le sue parole.
Leggi anche – Marusic: “Volevo aiutare la squadra. Importante continuare così”
Lecce – Lazio, le parole di Baroni
Su Marusic
“Adam è titolarissimo, uno dei più importanti che abbiamo come uomo, lavoro e dedizione. Nel secondo tempo eravamo poco puliti, ho cercato di mettere sugli esterni. Abbiamo crossato tanto e nei cambi abbiamo trovato brillantezza. Sono contento per la prestazione”
Sulla gara contro il Lecce
“Sono partite complicate quando trovi una squadra che si abbassa e ti aspetta. Abbiamo sbagliato tanti passaggi ma questa squadra negli ultimi 58 giorni ha fatto 13 partite con 10 vittorie, sono partite di grande intensità. Ci sono cose da migliorare ma dobbiamo lavorare e migliorare. La squadra crede in ciò che fa, faccio i complimenti ai ragazzi. Ci abbiamo creduto fino in fondo”
La migliore e peggiore cosa della squadra di stasera
“La traversa avremmo dovuto gestirla meglio. Noslin ha avuto una distorsione ma queste palle vanno difese alte. La squadra però ha gestito bene anche l’episodio negativo. Dovevamo rimanere sempre nella prestazione. La squadra è rimasta ordinata”
Baroni a Lazio Style Channel
“Il Lecce sapevo che facesse una partita che ci potesse dar fastidio, molta veemenza, scontri, andava i verticale. La squadra è stata brava, le ho fatto i complimenti i 58 giorni ha fatto 10 vittorie 1 pareggio e due sconfitte ma la squadra ha sempre mostrato anche oggi nelle difficoltà carattere e convinzione. Qualcosina la stiamo pagando dal punto di vista della brillantezza e lucidità. Sono tantissimi 17 cross nel secondo tempo, Zaccagni non era stato bene in mattinata, come Tavares, neanche Pedro non era in perfette condizioni. Lo spirito e il carattere è ciò che serve. La sconfitta è stata dolorosa ma ci ha stimolato, non voglio parlarne. Può capitare, sono squadre che hanno tanto lavoro noi abbiamo 140 allenamenti contro una squadra con un allenatore di 3 anni. Marusic? Per me è un titolarissimo avevamo bisogno i penetrazione sugli esterni, quando Nuno e Lazzari avevano perso energie ho pensato di cambiare le catene, erano tutti dentro, aggressivi, linee strette, eravamo costretti di allargarci e aprirci per cercare soluzioni. La squadra ha fatto bene nella gestione delle preventive, complimenti ai ragazzi. Staccheremo? Ho detto ai ragazzi che recupereremo le energie, 25 libero ma il 24 e il 26 ci alleniamo. Colgo ‘occasione di fare gli auguri a tutti i nostri tifosi perché sono grandi”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 2 gennaio: Lazio e Samp non si fanno male. Se ne va Fausto Coppi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, un club di Serie A accelera Folorunsho
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 3 gennaio: la Lazio travolge l’Ancona e vola al terzo posto
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Calciomercato, la Lazio punta Fazzini dell’Empoli: le ultime news