NOTIZIE
Serie A, probabili formazioni Roma Lazio: le possibili scelte nel Derby della Capitale
ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI- Una data segnata in rosso sulle pagine bianche del calendario del nuovo anno: domenica 5 gennaio 2025. Allo stadio Olimpico, infatti, va in scena Roma Lazio Derby della Capitale di enorme importanza. Non solo perché, come sappiamo, il Derby capitolino è qualcosa di unico nel panorama calcistico italiano ma, anche, per la classifica. La Lazio, infatti, gioca per lasciare la Roma nell’anonimato della metà classifica. La Roma, invece, per vincere e cercare di rilanciarsi all’inseguimento delle zone medio-alte. Andiamo a conoscere le probabili formazioni, con le possibili scelte di Claudio Ranieri e Marco Baroni.
Le probabili formazioni e tutte le info su Roma Lazio
Roma – Lazio , le probabili formazioni
- LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni.
- A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Patric, Gigot, Castrovilli, Dia, Tchaouna.
- Allenatore: Baroni.
- ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
- A disposizione: Marin, De Marzi; Dahl, Sangare, Hermoso, Adulhamid, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Soulé.
- Allenatore: Ranieri.
Mister Baroni non dovrebbe recuperare gli infortunati: out certamente Vecino, è più che probabile che anche Pedro dovrà dare forfait, così come anche Noslin. La scelta di formazione potrebbe confermare il 4-3-3, con Dele-Bashiru a fianco di Rovella e Guendouzi e Dia inizialmente in panchina.
Squadra al completo per mister Ranieri, che dovrebbe recuperare l’unico assente a Milano, Cristante.
Tutte le info su Roma – Lazio
Roma-Lazio è una partita valida per il turno numero diciannove (ultimo dell’andata) della Serie A 2024/25. Il match è previsto allo Stadio Olimpico di Roma alle 20.45 di domenica 5 gennaio 2024.
La partita sarà trasmessa, in esclusiva da Dazn. Si ricorda che, per poter guardare il match, è necessario sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma. Si ricorda inoltre che, per gli abbonati Sky con un decoder SkyQ, se sottoscritta la speciale offerta, è possibile vedere la partita sui canali dedicati Sky-Dazn.
La Lazio arriva alla sfida contro i rivali della Roma in un ottimo momento: sconfitta contro l’Inter a parte, i ragazzi di Baroni hanno ottenuto 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 giornate in tutte le competizioni. Nella Serie A 2024/25 i biancocelesti, dopo diciotto turni, occupano la quarta posizione, con 35 punti. A -6 dall’Atalanta capolista.
La Roma, che con la cura Ranieri sta recuperando fiducia e terreno, arriva da 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 6. Proprio come la Lazio. I giallorossi pagano la partenza complicatissima e in campionato, dopo diciotto turni, sono decimi con 20 punti.
Martino Cardani
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 2 gennaio: Lazio e Samp non si fanno male. Se ne va Fausto Coppi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 3 gennaio: la Lazio travolge l’Ancona e vola al terzo posto
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 4 gennaio: il capolavoro di Chinaglia
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini non convocato dall’Empoli: D’Aversa annuncia la cessione?