NOTIZIE
FACCIA A FACCIA. Marchetti vs Viviamo sfida d’azzurro
APPROFONDIMENTO LAZIONEWS. Lazio-Fiorentina è anche una sfida tra vice Buffon…
APPROFONDIMENTI – Domani sera all’Olimpico andrà in scena una sfida importante per la Lazio che affronta la Fiorentina in una vera e propria lotta per il terzo posto. A difendere i pali delle due squadre ci saranno Federico Marchetti e Emiliano Viviano.
A guardare le prestazioni dell’ultimo anno non ci sono paragoni tra Marchetti e Viviano. Tuttavia prima dell’infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano dai campi per molti mesi, il portiere della Fiorentina era senza dubbio considerato uno dei migliori in Italia tanto è vero che Cesare Prandelli l’ha convocato più volte e l’ha inserito nel giro azzurro. Ma le recenti prestazioni non esaltanti e il breve accantonamento di Montella hanno portato l’ex portiere di Bologna e Palermo fuori dalla Nazionale a favore proprio di Federico Marchetti.
Il portiere della Lazio ha dimostrato in più occasioni di essere decisivo con le sue parate che hanno avuto in molte partite lo stesso effetto di un gol segnato. Questo ha consentito al numero di Bassano del Grappa di ritornare in Nazionale e di essere il vero secondo di Buffon. Lotito gongola perchè l’investimento di oltre 5 milioni di euro per strapparlo al Cagliari di Cellino sta fruttando ed è evidente che ad oggi la valutazione di Marchetti è notevolmente cresciuta.
Lazio-Fiorentina sarà anche la loro sfida, il loro personale confronto tra due numeri uno che per uno motivo o per un altro puntano ad essere parte integrante della Nazionale che disputerà la prossima estate la Confederation Cup e i Mondiali in Brasile nel 2014. Per questo Lazio-Fiorentina sarà una gara che si tinge d’azzurro.
Giuseppe Opromolla
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa