INTERVISTE
Como, Fabregas: “Ci è mancata maturità, è la storia della nostra stagione, ma stiamo migliorando”
FABREGAS LAZIO COMO POST PARTITA – L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha risposto alle consuete domande del post partita, analizzando il match appena terminato con la Lazio e pareggiato dai lariani 1-1.
Le parole di Fabregas nel post partita di Lazio – Como
L’allenatore dei lariani Cesc Fabregas ha offerto, ai microfoni di Dazn, la sua analisi del match appena terminato con la Lazio: “La storia della nostra stagione è quella di una squadra che crea tanto ma che non riesce a raccogliere. Stiamo migliorando, anche difensivamente, ma oggi la prova più grande è stata quella della personalità. All’andata abbiamo perso 5-1, oggi abbiamo raccolto un grande punto”.
Sul rammarico di non aver sfruttato la superiorità numerica
“Ciò che è mancato è stato proprio questo. Negli ultimi 20 minuti è stata una partita anche di intelligenza dall’altra parte, a noi è mancata un po’ di maturità. Non posso chiedere il 100% a una squadra così giovane e che l’anno scorso giocava in serie B. Dobbiamo imparare e devo gestire questo”.
Sull’esordio dei nuovi acquisti e Matic
“Butez ha fatto molto bene, all’inizio magari è stato un po’ nervoso ma era normale. Assane nel primo tempo è entrato un po’ in difficoltà, senza riscaldarsi, ma dentro le linee ha giocato molto bene. Credo che la sua qualità si sia vista. Su Matic? Per il momento abbiamo fatto solo una chiacchierata, non è facile fare questi acquisti a gennaio. Come sta Nico Paz? La caviglia di Nico è molto gonfia, si è girata la caviglia, ma speriamo che possa recuperare in fretta”.
Cesc Fabregas in conferenza stampa
“Sono arrabbiato per il risultato, sono due punti persi. Sono però orgoglioso della performance della squadra, siamo giovani e stiamo facendo tanti passi in avanti. Per tanti era la prima all’Olimpico e fare una performance del genere è importante. Loro hanno una panchina fortissima e possono vincere anche con le assenze che avevano oggi. Ci è mancata lucidità nel finale, vogliamo sempre attaccare e ci è mancata un po’ di pazienza nel palleggiare maggiormente per entrare poi nello spazio come nelle occasioni di Strefezza e Belotti”.
Sul livello della Serie A
“Non sono qui per giudicare nessuno. Qui vedo maggiormente che conta solo il risultato, questa è la cultura in Italia. Puoi fare molto bene ed essere massacrato perché non hai vinto o portato in trionfo anche quando giochi male e vinci. Io voglio prestazioni, voglio calciatori che hanno talento e intelligenza. Noi vogliamo proporre, abbiamo preso gol su una nostra uscita palla da dietro. Come risponde la squadra? Lanciamo la palla lunga? No, continuiamo a giocare. Io voglio giocatore di personalità e intelligente, voglio gente con fame e giovani che vogliono migliorarsi”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 9 gennaio: tanti auguri alla nostra Lazio!!!
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 8 gennaio: “Vendetta” col Marsiglia. Auguri a Mauri e Favalli
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
La Lazio molla Fazzini, stop alle trattative con l’Empoli: il motivo
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 10 gennaio: una punizione di Hernanes e la Lazio vola ai quarti di Coppa Italia