Restiamo in contatto

CRONACA DI ROMA

Lazio – Real Sociedad, scontri tra ultrà: 9 i feriti

Pubblicato

il

Scontri ultras Lazio Real Sociedad

LAZIO REAL SOCIEDAD SCONTRI ULTRAS – Prima del match di Europa League in scena allo stadio Olimpico tra Lazio e Real Sociedad, si sono registrati violenti scontri tra le due opposte tifoserie. Come riporta il Corriere della Sera, i feriti sarebbero 9 di cui uno ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

Leggi anche: Lazio – Real Sociedad, il pronostico: spicca un esito

Lazio – Real Sociedad, gli scontri tra le due frange ultras

Come riporta il Corriere della Sera, gli scontri tra ultras della Lazio e della Real Sociedad si sono verificati in centro, con i residenti del rione Monti terrorizzati. Nella tarda serata di mercoledì 22 gennaio, in via Leonina, un’ottantina di ultras laziali hanno fronteggiato una settantina di tifosi spagnoli dall’altro lato. Lancio di oggetti, sedie, tavoli, petardi e accoltellamenti hanno monopolizzato la tarda serata nel centro di Roma.

Lazio – Real Sociedad, la conta dei feriti: sono 9

Per la polizia, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a scatenare il parapiglia sarebbero stati i supporter biancocelesti legati alla frange più radicali del tifo organizzato, ma non viene esclusa la presenza di altri soggetti. I feriti sono in totale 9 e tutti spagnoli. Due sono ricoverati in ospedale all’Umberto I e al San Giovanni, mentre gli altri 7 sono stati trasportati in ospedale dal 118. Di questi, tre si sarebbero allontanati dal pronto soccorso prima di essere medicati mentre gli altri quattro trattenuti in osservazioni e dimessi con prognosi fra 8 e 15 giorni.

Allerta massima in centro e in zona Flaminio

Dopo gli scontri di mercoledì sera, l’allerta da parte delle forze dell’ordine è massima. La zona dello stadio Olimpico è blindata con interdizioni stradali fin dal pomeriggio. La polizia, come riporta il Corriere della Sera, teme ulteriori scontri e vendette, e per questo pattuglia le strade del centro e del quartiere Flaminio. I sostenitori baschi saranno scortati in autobus fino al settore ospiti dello stadio Olimpico.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati