LAZIO WOMEN
Lazio Women, UFFICIALE l’acquisto di Cafferata dalla Juventus
CAFFERATA LAZIO WOMEN UFFICIALE – Ufficiale: Federica Cafferata è una nuova giocatrice della Lazio Women. La difensore classe 2000 arriva in prestito dalla Juventus.
Leggi anche: Le probabili formazioni di Lazio Fiorentina: difesa da rifare per Baroni
UFFICIALE Cafferata: il comunicato della Lazio Women
Questo il comunicato pubblicato dal club biancoceleste: “Ancora un rinforzo per la Lazio Women che, dopo gli arrivi di Martinovic e Benoit, accoglie tra le proprie fila Federica Cafferata, giovane difensore classe 2000 con già all`attivo esperienze prestigiose sia a livello nazionale che internazionale che approda alla Lazio a titolo temporaneo dall` F.C. Juventus.
Cafferata, archiviate le prime stagioni calcistiche in Liguria tra Ligorna, Lavagnese e Genoa, debutta in Serie A nel 2020 con il Napoli con cui colleziona venti presenze e la sua prima rete nella massima divisione. Nel luglio del 2021, si trasferisce alla Fiorentina proseguendo il suo percorso di crescita con quasi cinquanta apparizioni in maglia viola, venendo poi acquistata dalla Juventus che, dopo una prima annata coronata da otto presenze, la cede in prestito alla Sampdoria dove, in breve tempo, diviene una pedina insostituibile nella retroguardia blucerchiata collezionando dodici presenze in appena sei mesi per poi giungere nella Capitale.
Nella carriera di Cafferata, oltre a varie presenze nelle selezioni giovanili italiane, anche due presenze nelle Nazionale maggiore con l`esordio registrato il 10 ottobre 2022 nell`amichevole contro il Brasile.
Nel palmares del nuovo difensore biancoceleste un campionato di Serie B conquistato con il Napoli nella stagione 2019/20 e il trionfo nella Supercoppa italiana 2023 con la Juventus. Benvenuta Federica!”.
Lazio Women, le prime parole di Cafferata
Queste le dichiarazioni rilasciate da Federica Cafferata ai microfoni ufficiali biancocelesti: “Sono molto felice di essere qui, per me questo è uno step di crescita importante perché il club è molto molto motivato. Che idea mi sono fatta quando ho sfidato la Lazio? Tutte le ragazze hanno una grande motivazione, soprattutto data dal mister. Mi hanno fatto tutte una buonissima impressione e quindi direi che sono molto felice di essere qui. Ho avuto modo oggi di rincontrare tante ex colleghe e ex compagne, è bello ritrovarle e sono felice di giocare con loro”.
“Dove voglio crescere? Sotto tanti punti di vista ho saputo che l’allenatore è molto bravo, oltre a essere un gran motivatore. Spero molto di cresce anche a livello personale, di integrarmi al meglio nel suo gioco. Nazionale? Può essere un obiettivo, ma ora voglio solo fare bene per la squadra e il club. Poi da cosa nasce cosa. Ruolo? Io posso giocare in entrambe le posizioni, come esterno sia a giocare a 4 sia a 5. Lui gioca molto in verticale quindi ho la possibilità di entrare dentro al campo. Sono felice e non vedo l’ora di cominciare. Ho visto le strutture e sono stupende, è importante trovare chi ci sostiene così tanto”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 ora fa
La Lazio ci prova ancora, Fazzini spera: nuova offerta in arrivo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 gennaio: la Lazio di Sarri cala il Poker col Milan
-
CRONACHE2 giorni fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1