Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI, 27 gennaio: è il Giorno della Memoria, in ricordo delle vittime della Shoah

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI 27 GENNAIO, la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo.

Accadde oggi 27 gennaio

LAZIO – 27 gennaio 1901. La Lazio disputa la sua prima partita di calcio sperimentale contro il Veloce Club. I biancocelesti vincono per 1-0 davanti agli spettatori del Velodromo di Roma. Il 27 gennaio del 2015, la Lazio affronta il Milan allo stadio San Siro nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra, allora allenata da Stefano Pioli, si impone per 1-0 grazie alla rete di Lucas Biglia, segnato al 38′ del match su calcio di rigore, guadagnando il turno alle semifinali. Sconfitto poi anche il Napoli, la Lazio approda in finale contro la Juventus, dove viene sconfitta ai tempi supplementari per 2-1.

STORIA – 27 gennaio 1945. Il campo di concentramento di Auschwitz viene liberato dalle truppe sovietiche. Questa data è stata scelta dall’ONU per celebrare il Giorno internazionale della Memoria, in ricordo delle vittime della Shoah. Con la legge n. 211 del 20 luglio 2000, anche il Parlamento italiano ha istituito ufficialmente il Giorno della Memoria, “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”.

Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati