INTERVISTE
Del Rosso: “A Cagliari è un campo difficile, volevamo questa vittoria”
DEL ROSSO CAGLIARI LAZIO POST PARTITA – La Lazio di Marco Baroni vince 1-2 col Cagliari e torna quarta. Il tecnico biancoceleste è assente per squalifica, dunque ci pensa il suo vice Fabrizio Del Rosso a commentare il risultato nel post partita.
Leggi anche: Castellanos: “Siamo un gruppo bellissimo, l’importante è vincere”
Serie A, l’intervista di Del Rosso post Cagliari – Lazio
Questo il pensiero espresso da Fabrizio Del Rosso ai microfoni ufficiali biancocelesti nel post partita di Cagliari – Lazio: “Sapevamo che era un campo difficile, una squadra difficile e hanno un valore aggiunto che è il pubblico che infiamma la squadra. Siamo stati bravi a interpretarla, la squadra ha saputo soffrire quando c’era da farlo. Era un risultato che volevamo, i ragazzi l’hanno cercato e voluto fortemente. Il pareggio poteva cambiare gli equilibri psicologici, i ragazzi sono stati bravi. Potevamo segnare ancora, ma è stata bella la voglia di sacrificarsi tutti quando il Cagliari ha messo dentro centimetri”.
Su Hysaj
“L’infortunio sembra abbastanza importante, ci saranno tutti gli esami che lo staff medico farà al ragazzo. Speriamo non sia una cosa troppo lunga”.
Sul valore del lavoro svolto dalla Lazio
“Siamo una squadra che si spende tantissimo negli allenamenti, anche quelli che giocano meno sono coinvolti nel progetto di Baroni che è quello di dare un’identità. Veniamo da un periodo di infortuni e squalifiche, ma chi è andato in campo ha sempre dato il massimo e dato continuo a quella linea tracciata da Baroni”.
Sul gioco della Lazio e sulla vittoria
“Affrontiamo tutte le partite allo stesso modo, è normale che quando vengono a giocare contro di noi in casa adottano accorgimenti tattici. È normale essere appannati in fase conclusiva in alcuni periodi, ma la squadra ha creato occasioni. Questa vittoria darà più morale alla squadra e permetterà di affrontare il Monza al meglio”.
Le parole di Del Rosso a Dazn
“Oggi premierei tutta la squadra per l’atteggiamento. Siamo tutti molto contenti, Cagliari è sempre un campo difficilissimo, abbiamo affrontato una squadra che ha carattere. Il segnale bello che ha dato la rosa è di aver giocato come al solito, ho visto tutti quanti soffrire tra contrasti e seconde palle. I ragazzi volevamo vincere. Dopo il pareggio abbiamo reagito con rabbia, ma senza perdere la lucidità. Volevamo fortemente segnare, poi con spirito abbiamo mantenuto il risultato. I ragazzi sono stati davvero bravi”.
Su Belahyane
“Lo conosciamo, l’abbiamo allenato come staff a Verona. È un ragazzo che ha ottime prospettive, che deve crescere e fare esperienza. Con noi non aveva giocato tantissimo a Verona perché era un po’ indietro, ma sarà un elemento utile ora per la nostra rosa. Se arrivano giocatori è perché sono funzionali al progetto Lazio.
Su Hysaj
“Era molto dolorante. Speriamo che non sia grave come sembra, ora farà tutti gli accertamenti del caso. Lui è un ragazzo fantastico: si è speso e ha fatto benissimo”.
Su Baroni
“La capacità di mister Baroni è quella di coinvolgere tutti negli allenamenti, tutti si sentono importanti e rispettati sia come uomini che come giocatori. Noi viviamo di emozioni, dalla panchina alla tribuna è una sofferenza, non è semplice. Qualche volta può capitare, che sia da lezione per la volta dopo (ride, ndr)”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CRONACHE47 minuti fa
Serie A, Zaccagni e Castellanos stendono il Cagliari 1-2: la Lazio torna quarta
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 1 febbraio: Hernanes-Rocchi, la Lazio batte il Milan dopo 14 anni
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fine della telenovela, il Torino batte la concorrenza della Lazio: Casadei è granata
-
MOVIOLA48 minuti fa
Serie A, la moviola di Cagliari-Lazio 1-2: bene Manganiello, gara corretta e nessun cartellino