CONFERENZE STAMPA
Del Rosso in conferenza: “Questa Lazio fa divertire, siamo contenti del risultato”
DEL ROSSO CONFERENZA CAGLIARI LAZIO – La Lazio batte 1-2 Cagliari e torna al quarto posto in classifica, salendo a quota 42 punti dopo 23 giornate disputate. Al termine del match dell’Unipol Domus, il vice allenatore biancoceleste Fabrizio Del Rosso, ha parlato in conferenza stampa.
Leggi anche: Rovella: “Con Baroni sto trovando continuità, sono tanto felice”
Cagliari – Lazio, la conferenza post di Fabrizio Del Rosso
Fabrizio Del Rosso analizza così il risultato di Cagliari – Lazio in conferenza stampa: “Sapevamo di venire qui e trovare un campo molto difficile, una squadra allenata molto bene e sostenuta dai tifosi. La squadra è arrivata con l’atteggiamento giusto perché abbiamo fatto la nostra solita gara di personalità a cui abbiamo aggiunto tenacia e cattiveria perché la squadra voleva vincere. Dopo il pari ha avuto una reazione bellissima perché voleva segnare ancora, lo ha fatto e ha imposto il suo gioco. Negli ultimi quindici minuti tutti hanno lottato su ogni pallone”.
Sull’atteggiamento della Lazio
“Il nostro è un atteggiamento offensivo, ogni gara è diversa ma questa è sicuramente una situazione che si è creata durante la gara che ci può aiutare anche nel futuro con un atteggiamento eccezionale dei ragazzi”.
Su Hysaj
“Speriamo che non sia una cosa particolarmente seria ma da come è uscito e dalle sue sensazioni non siamo molto ottimisti. Nei prossimi giorni farà tutti gli esami del caso e vedremo l’entità dell’infortunio”.
Sul ritmo impresso dalla Lazio
“La squadra ha espresso il calcio che ha sempre fatto, grande possesso palla, ricerca della palla tra le linee e cambio gioco. Normale che poi contro squadre raccolte non è semplicissimo sviluppare il gioco ma la squadra muoveva palla in maniera veloce. Soprattutto quando perdeva palla c’era una riaggressione importante”.
Sui cambi
“Il cambio di Gigot è avvenuto appena abbiamo capito l’entità dell’infortunio di Hysaj, sono cose che arrivano all’improvviso. Gigot si stava scaldando ed è stato chiamato subito. Secondo me i cambi nel finale sono stati giusti come tempi perché la squadra ha cambiato assetto tattico e c’era da capire i giocatori funzionali al momento visto che avevamo bisogno di corsa e centimetri. Sono stati cambi generati dal momento della gara”.
Sul quarto posto come obiettivo della Lazio
“Noi siamo abituati a guardare in casa nostra. Alleniamo un gruppo stupendo, giochiamo partita su partita e dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Sono stati presi due giocatori funzionali al progetto che verranno inseriti in un gruppo che si allena al 100% durante la settimana. Importante stare con i piedi per terra. Questa è una Lazio che crea empatia e fa divertire, alla fine vedremo quello che succederà”.
Sulla prima vittoria in panchina con la Lazio
“Non ho avuto il tempo di emozionarmi perché ero concentrato sulla gara. A fine partita abbiamo parlato con Baroni eravamo molto contenti del risultato e dell’atteggiamento della squadra quando doveva lottare e tamponare certe situazioni”
Su Belahyane
“Ragazzo che noi consociamo bene. Con noi non ha giocato molto perché per noi era ancora un po’ acerbo. Alla fine della stagione ha dimostrato ampi margini di crescita e se è venuto alla Lazio è all’altezza di far parte del progetto e sarà utile”.
Su Casadei
“Non posso parlarne perché non è con noi”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, Zaccagni e Castellanos stendono il Cagliari 1-2: la Lazio torna quarta
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 1 febbraio: Hernanes-Rocchi, la Lazio batte il Milan dopo 14 anni
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fine della telenovela, il Torino batte la concorrenza della Lazio: Casadei è granata
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Cagliari-Lazio 1-2: bene Manganiello, gara corretta e nessun cartellino