CONFERENZE STAMPA
Provstgaard in conferenza: “La Lazio per me rappresenta un grande step”
PROVSTGAARD LAZIO CONFERENZA – Alle ore 15 di giovedì 6 febbraio 2025, presso la sala stampa dell’S.S. Lazio Training Center di Formello, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi calciatori biancocelesti arrivati nel mercato di gennaio. Ecco riportate le parole del neoacquisto Oliver Provstgaard Nielsen.
Leggi anche: Belahyane dentro e Gila terzino: Baroni studia il cambio modulo
Le parole di Provstgaard nella conferenza stampa di presentazione
In una conferenza stampa di presentazione unica, la Lazio presenta i tre nuovi acquisti di questo mercato invernale da poco terminato. Ecco le dichiarazioni di Oliver Provstgaard Nielsen.
Provstgaard sulla Serie A e l’avventura alla Lazio
“Ho fatto un grande step sicuramente però mi sento pronto. Ero il capitano di una delle mie squadre ma posso e devo imparare ancora molto. Tutto fa parte del viaggio che mi poterà a diventare un grande giocatore”.
Sulla foto con la maglia della Lazio e il padre
“Era una delle due tre magliette che avevamo a casa e mio padre l’aveva presa quando la Lazio aveva vinto lo scudetto. Per me quindi significa tanto. C’è una giornata particolare da noi, per supportare la ricerca sul cancro ci si mette una maglia specifica e io ho messo quella della Lazio”.
Su Isaksen e il campionato italiano
“Ho parlato con Isaksen e mi sta aiutando per muovere i primi passi a Roma. Sul calcio mi ha detto sicuramente che qui è molto più tattico e fisico”.
Sul ruolo di Baroni quando giocava e i compagni
“Nel mio ruolo ci sono grandi giocatori, bravi, con esperienza ma da me vengono sempre con un grande sorriso. Oggi ho giocato con Gigot e mi sembra di stare qui da molto tempo. Provo un grande rispetto per loro”.
Sulle sue caratteristiche e la sua altezza
“Sul passaporto ho 196 cm, ma nei club 194. Sui punti di forza, ovviamente la Danimarca ha avuto grandi difensori e io mi sento un difensore moderno. Mi sento molto forte sui colpi di testa e la fisicità”.
Sul migliorare sotto l’aspetto fisico
“Stavo lavorando sulla parte fisica già in Danimarca, ora qui lo devo fare ancora di più. La parte muscolare è molto importante in Italia e sicuramente lo devo fare. Ho ancora molto da crescere”.
Sulle sensazioni di stare in un grande club e una grande città
“Come hai detto è una grande esperienza, un grande salto ma ho ancora questa sensazione di grande felicità. Sento che sia una sfida positiva e voglio diventare per il futuro un giocatore importante per la Lazio. Poi voglio stare bene nell’ambiente, con tutto il mondo biancoceleste”.
Su come sta fisicamente e i due mesi che non gioca
“Il campionato danese è fermo, è vero, però io mi sento molto bene. Per un po’ non ci siamo allenati ma comunque abbiamo giocato gare amichevoli, le gare pre-season ci sono state e mi sento pronto per giocare fin da subito”.
Sul calore dei tifosi della Lazio
“Più tifosi vuol dire più pressione ma anche più passione. Amo sentire i tifosi, amo questa passione e anche questa sensazione di maggiore pressione”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, Zaccagni e Castellanos stendono il Cagliari 1-2: la Lazio torna quarta
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 6 febbraio: premiato il coraggio di Zoff a San Siro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 5 febbraio: la Lazio ipoteca la finale a San Siro, auguri Gaucho Morrone
-
NOTIZIE1 giorno fa
Stadio Flaminio, Lotito: “L’auspicio è quello di concludere i lavori nel 2029”