Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Monza, Bocchetti in conferenza: “La Lazio è una squadra forte. Curioso di vedere la nostra reazione”

Pubblicato

il

Salvatore Bocchetti allenatore Monza

CONFERENZA STAMPA BOCCHETTI LAZIO MONZA – A due giorni dalla sfida contro la Lazio, Salvatore Bocchetti, tecnico del Monza ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Monza, la conferenza stampa di Bocchetti

Tante scommesse nel calciomercato. A cosa deve aggrapparsi il Monza per queste ultime partite?
“Non è mai facile ma bisogna continuare a lavorare. I giovani sono carichi, pronti a lavorare e con il giusto entusiasmo fino alla fine”.

Ganvoula, sarà subito titolare?
“È arrivato da poco. Ha già iniziato ad allenarsi con la squadra e si sta facendo vedere bene. Lui e Petagna, come tutti, si sono allenati alla grande. Ci ho parlato e ho visto che ha molta voglia di giocare”.

Come sta la squadra?
“La squadra, anche l’ultima partita ha fatto molto bene. I ragazzi han dato tutto: atteggiamento e spirito erano corretti. I ragazzi vogliono uscire da questa situazione e fare qualcosa di positivo. Lavorando in questo modo avremo i nostri risultati e raccoglieremo tutto quello che stiamo seminando”.

Come sta Turati? Pizzignacco dal 1′ minuto?
“Turati si è allenato con il preparatore e sarà ancora da valutare. Samuel sta facendo bene e sono molto sereno da questo punto di vista, perché tra i pali abbiamo ottimi giocatori”.

Possibile arrivo di Keita, come valuti questo giocatore?
“Lo abbiamo visto nella giornata di oggi. Si allenerà con noi per qualche altra settimana e poi valuteremo bene. Ha avuto un buon impatto, con il giusto atteggiamento e spirito”.

Come valuti la Lazio?
“La Lazio è una squadra forte. Stanno bene, sono in forma e possono metterci in difficoltà in ogni momento. Affrontare questa squadra ti stimola sempre e sono curioso di vedere la nostra reazione. Abbiamo guardato tutti i dettagli. Siamo partiti dalla fase difensiva per arrivare in porta”.

Indisponibili?
“Non abbiamo recuperato nessuno ad oggi. Domani avremo un altro allenamento e valuteremo assieme”.

Adriano Galliani ha dichiarato il 24 gennaio “Monza non sarà smantellata”. Come valuti questa dichiarazione?
“Non ci credo. Sono andati via sicuramente giocatori di livello, ma sono arrivati tanti giovani nuovi, con voglia ed entusiasmo. Quando ricevi chiamate da Milan, Atalanta ecc… è difficile dire di no. Sono convito che i nuovi innesti faranno bene”.

Chi ti ha impressionato dei nuovi acquisti? Dopo il mercato quanto è difficile costruire una squadra?
“Sono arrivati tutti con un’energia importante. Con queste dinamiche di mercato non è mai semplice. Sono felice che adesso il calcio mercato sia concluso: ora siamo questi. Cambiando tanti giocatori bisogna lavorare, lavorare e lavorare. Non conosco un altro metodo”.

Protagonisti della Primavera come Martins li avremo dal 1′?
“Martins: sono queste le risposte che vuole un allenatore. Avendo 5 cambi a disposizione c’è la possibilità di cambiare molto in una squadra. Kevin mi ha messo in difficoltà, quindi, è giusto che trovi più spazio. Ora conta chi sta bene, chi può dare di più alla squadra, indipendentemente dal curriculum”.

Zeroli?
“L’ho trovato in gamba e sono sicuro possiamo contare su di lui. Bisogna ora resettare e ripartire. Tutto dipende dalla squadra, da me e con spirito e atteggiamento per affrontare al meglio l’avversario”

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati