NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. La società rinunci a pretese eccessive e ceda Zarate: o sarà un bel problema
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La rubrica ‘Secondo me’ di Furio Focolari…
IL CORRIERE DELLO SPORT. La società rinunci a pretese eccessive e ceda Zarate: o sarà un bel problema
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La rubrica ‘Secondo me’ di Furio Focolari…
Ma quanto è strano e lunatico il mondo del calcio. Soltanto un paio di anni fa si era accesa la disputa tra tifosi della Lazio e della Roma sulle capacità dei rispettivi e amatissimi numeri 10. Totti e Zarate, loro malgrado, si erano trovati al centro di queste discussioni da bar. « E’ più forte Maurito, che diventerà come Messi », era il grido di battaglia dei laziali. « Ma sai quanto latte deve bere il vostro pupetto prima di diventare grande come il pupone », era la risposta orgogliosa dei romanisti. Non c’era da scandalizzarsi, ci stava, faceva parte degli sfottò tipicamente capitolini. Oggi invece che tristezza! Non c’è spazio a Roma per i talentuosi numeri 10 ed ecco che il destino riavvicina idealmente i due giocatori. […]
Su Zarate la Lazio ha sbagliato a livello societario. Non me la prendo con il tecnico per quello che sta succedendo. Reja ha fatto le sue scelte e le ha fatte con molta chiarezza, anche andando incontro ad alcune contestazioni. […]A lui il modo di stare in campo di Zarate non piace e dunque ha scelto strade diverse per portare la sua squadra più avanti possibile. La Società invece ha preferito sposare la tattica del rinvio e ora si è arrivati alla vigilia della prima di campionato senza aver sciolto il nodo. L’argentino a questo punto diventa un problema e un’arma a doppio taglio per la squadra perché i tifosi sono ancora dalla sua parte e il rischio è quello della turbativa durante le partite che dovessero mettersi male. Tutto questo andava evitato.
Zarate andava messo sul mercato due mesi fa e anzi bisognava darsi molto da fare per trovargli una squadra. E nessuno mi dica che squadre disposte a prenderlo non c’erano. Proprio agli inizi di luglio mi sono trovato coinvolto in un dibattito radiofonico con il presidente del Genoa. A una mia precisa domanda Enrico Preziosi mi rispose che secondo il suo parere il giocatore più forte della Lazio era senza dubbio l’argentino e che se avesse potuto scegliere lo avrebbe portato volentieri al Genoa. Sono personalmente convinto che anche due squadre spagnole e due inglesi lo prenderebbero volentieri. E allora dov’è il problema? Il problema è nella cifra che la Lazio pretende per vendere questo giocatore che alla squadra non serve. Non è giusto pensare che gli altri abbiano tutti gli orecchini al naso. […] Si ceda Zarate a una cifra più equa che può essere tra i 13 e i 14 milioni. Subito dopo però si acquisti un giocatore di uguale valore.
E vissero tutti felici e contenti.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 ore fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Bologna
-
INFORTUNATI2 giorni fa
Infortuni Lazio, Castrovilli torna a correre: rientro anticipato?