NOTIZIE
Lazio Napoli, Baroni studia le mosse: Dele-Bashiru trequartista
![Lazio Napoli Baroni Dele Bashiru trquartista](https://www.lazionews.eu/wp-content/uploads/2025/02/Lazio-Napoli-Baroni-Dele-Bashiru-trquartista.jpg)
LAZIO NAPOLI BARONI DELE-BASHIRU – La Lazio prova a calare il tris negli scontri diretti contro il Napoli in questa stagione. Dopo il successo in Coppa Italia e quello al Maradona nel match di andata, i biancocelesti tenteranno di fare tre su tre. Per queste ragioni, mister Baroni sta studiando le mosse per mettere in difficoltà i partenopei a partire dalla posizione di Dele-Bashiru. L’analisi della Gazzetta dello Sport.
Leggi anche: Pellegrini-Lazio, prove tecniche di disgelo: le ultime
Lazio Napoli, Baroni a lavoro per trovare soluzioni: Dele-Bashiru trequartista
Si tratta di un’impresa difficile, perché comunque davanti a te hai la prima della classe, ma possibile considerando anche i precedenti in questa stessa stagione. Per questo mister Baroni è già a lavoro a Formello per adottare soluzioni anti-Napoli efficaci e capaci di mettere in difficoltà nuovamente Antonio Conte. L’osservato speciale, in questo momento, è Fisayo Dele-Bashiru.
Con molta probabilità il nigeriano sarà la novità dei biancocelesti per la formazione titolare contro gli azzurri. Dovrebbe agire da trequartista, medesima posizione occupata nello scorso match contro il Monza quando è subentrato dalla panchina. Il nigeriano prenderà il posto di Dia, out per infortunio, anche se il senegalese starebbe già recuperando e potrebbe anche essere convocato per la gara di sabato.
Lazio Napoli, Il motivo della mossa Dele-Bashiru
Una Lazio più prudente e solida, è questa la motivazione di Baroni per la scelta di Dele-Bashiru. Un centrocampo più consistente, capace di fare filtro ma anche di supportare l’attacco con fisicità e ripartenze. Con le sue progressioni e i suoi inserimenti da incursore, Dele-Bashiru può essere la chiave giusta per scardinare la difesa partenopea e colpire efficacemente negli ultimi 20 metri.
Non a caso nel match di andata, vinto dalla Lazio con un gol di Isaksen, Dele-Bashiru era in campo e rappresentò una delle chiavi di volta per espugnare il Maradona e fermare i partenopei. Mister Baroni cercherà di riproporre la medesima situazione e, si spera, il medesimo risultato.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CRONACHE3 giorni fa
La Lazio cala il pokerissimo e torna quarta, Monza al tappeto per 5-1
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 11 febbraio: l’uragano Lazio schianta il Milan
-
MOVIOLA3 giorni fa
Serie A, la moviola di Lazio Monza 5-1: bene Aureliano, bravo anche il Var
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 10 febbraio: la Lazio resta a secco contro l’Atalanta