NOTIZIE
Zaccagni trascina la Lazio: i numeri del capitano biancoceleste

La Lazio è sempre più nel segno di Mattia Zaccagni. Il capitano biancoceleste è un autentico trascinatore per la squadra e con Baroni ha avuto una trasformazione evidente. Più dentro la manovra e con più imprevedibilità da attaccante. Andiamo a vedere i numeri nell’analisi del Corriere dello Sport.
Leggi anche: Lazio, occhio al Viktoria Plzen: in Europa ha creato problemi a molti
Zaccagni trascinatore della Lazio: i numeri sono dalla sua
Mister Baroni ha trasformato Mattia Zaccagni e lo ha fatto diventare un grande giocatore imprescindibile per questa Lazio. Il capitano biancoceleste è molto di più, rispetto al passato, dentro la manovra, ha assunto quell’imprevedibilità vera da attaccante e anche un’accresciuta familiarità con il gol. Mattia, nelle ultime tre uscite, ha segnato un gol e fornito 3 assist e col Venezia proverà a dare continuità a questo momento d’oro.
Zaccagni sembra maturato, sembra aver acquisito quella consapevolezza dei propri mezzi tipica dei campioni. Non più fulgidi e meravigliosi bagliori nel buio, ora Mattia porta al braccio la fascia ereditata da Immobile e con essa la responsabilità di proseguirne il cammino.
La mobilità in campo e i numeri stagionali
Non più l’esterno che agisce su fil di linea per poi rientrare e puntare l’uomo, ora Zaccagni è un giocatore diverso, nuovo. Gli spazi se li crea, le zone di campo libere le apre lui, i movimenti senza palla sono molti più di prima e la capacità realizzativa – o comunque di incidenza nei gol – è aumentata. Non solo sulle fasce, ora Zac entra anche centralmente liberando così Tavares sulla fascia.
Un giocatore ritrovato e rinato con Baroni e i numeri stagionali lo dimostrano. Sono 22 le presenze in stagione, 1749 i minuti giocati, 7 i gol e 6 gli assist forniti. I tiri totali 25 e quelli nello specchio 13. Da segnalare, inoltre, che si sta avvicinando alle 150 presenze in biancoceleste mentre tra cinque giornate saranno 200 le presenze complessive in Serie A.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE19 minuti fa
LIVE 63′, Venezia Lazio 0-0: Mandas blocca su Maric
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio
-
MOVIOLA20 minuti fa
LIVE 55′, la moviola di Venezia Lazio 0-0: dentro Lazzari e Pedro