NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, quei rimpianti in valigia
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport che analizza la stagione biancoceleste, tra vittore casalighe e sconfitte esterne…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, quei rimpianti in valigia
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport che analizza la stagione biancoceleste, tra vittore casalighe e sconfitte esterne…
(foto getty Images)
ROMA – La Champions è appesa a un filo. La Champions, se sarà persa, si sarà dissolta in trasferta, territorio nemico alla Lazio. Si chiude a Lecce, su un campo difficile, in una partita da non fallire (manca un punto per il quinto posto). La Lazio da viaggio non ha convinto, è al settimo posto per punti conquistati: solo 21 in 18 partite. La media è bassissima, è frutto di sei vittorie, tre pareggi e nove sconfitte. La squadra di Reja ha convinto in casa dove è stata capace di ottenere 42 punti in 19 gare, ma quando s’è esibita fuori ha palesato problemi e affanni. In trasferta da novembre in poi sono arrivate due sole vittorie contro il Brescia e contro il Catania, due formazioni che hanno lottato per non retrocedere (le rondinelle sono andate in B, i siciliani si sono salvati).
IL CONFRONTO –Lazio settima nella speciale graduatoria, Lazio dietro tutte le big che sono state in corsa per i primi posti. […]
DUE FACCE –Il doppio cammino fatto registrare in casa e fuori rischia di essere decisivo ai fini del piazzamento, ha un peso specifico. Tra andata e ritorno i laziali hanno perso in casa della Juve, della Roma, del Napoli, dell’Inter e dell’Udinese, hanno pareggiato solo a Milano contro i rossoneri. Gli scontri diretti sono finiti male e la classifica ne ha risentito.«Il prossimo anno dovremo ripartire in maniera diversa, gli errori ci hanno permesso di acquisire esperienza», ripetono tutti i biancocelesti. Sarà questo il motto della prossima stagione e non deve restare solo una volontà.
IL FUTURO –Il mal di trasferta va risolto, ci deve pensare Reja per scrivere un futuro diverso. La Lazio è cresciuta molto rispetto all’anno scorso, ma forse non a tal punto per riuscire a compiere il salto di qualità. La mentalità vincente è quella che ti porta a giocare alla stessa maniera in casa e fuori, è quella che è mancata ai biancocelesti nella stagione che sta per concludersi. Lecce è l’ultima tappa del torneo, servirà una vittoria per tenere viva la speranza legata alla Champions, servirà un successo per migliorare lo score esterno. Se la squadra di Reja avesse confermato in trasferta il bottino di punti collezionato all’Olimpico, oggi si specchierebbe in una classifica diversa, più bella ed entusiasmante. E invece rischia di arrivare prima in quella dei rimpianti.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa