NOTIZIE
FOTONOTIZIA. Rivivi la vittoria sullo STOCCARDA firmata KOZAK
Il ceco mette a segno la sua prima tripletta in biancoceleste e conquista la vetta della classifica capocannonieri dell’Europa League…
FOTONOTIZIA – Libor KOZAK 3 Stoccarda 1. Questa è la sintesi della gara odierna dello stadio Olimpico: il bomber ceco si conferma sempre più “re di coppa” (10 gol in Europa League dove è il capocannoniere) e LAZIO che vola ai quarti di finale. I biancocelesti sono la prima formazione italiana a centrare questo traguardo da quando non esiste più la Coppa Uefa. Rivivi le emozioni della gara attraverso le splendide foto di ROBERTO TEDESCHI:
La gara si gioco all’interno dello scenario surreale dell’Olimpico vuoto per via della sanzione Uefa che pende sul capo della Lazio…
Nonostante la qualificazione messa in cascina nella gara d’andata PETKOVIC schiera la migliore formazione possibile. In avanti KOZAK vince il ballottaggio con FLOCCARI, scelta che si rivelerà decisiva…
Al ceco bastano 6 minuti per trafiggere per la prima volta Ulreich: ecco il suo tap-in sul cross di RADU dalla sinistra che è valso l’1-0
Ma il panzer biancoceceleste non è ancora sazio: dopo appena 2 giri di orologio ecco il secondo gol personale. Sulla splendida verticalizzazione di HERNANES, KOZAK buca Ulreich con un potente destro che si insacca sotto la traversa
Nono gol in Europa League ma la festa non si ferma qui…
Sul finire della prima frazione di gioco MARCHETTI, dopo uno scontro con IBISEVIC, è costretto ad abbandonare il campo. Nulla di preoccupante comunque per il portiere laziale (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’)
Nella ripresa lo STOCCARDA accorcia le distanze con HAJNAL ma la LAZIO non si spaventa e continua a macinare gioco con il neo entrato EDERSON. Il brasiliano al 42′ del secondo tempo ha suoi piedi la palla per chiudere virtualmente la gara ma da ottima posizione spara alto
Un minuto dopo ci pensa ancora KOZAK a trafiggere ULREICH: tripletta e decimo gol in EUROPA LEAGUE. La vetta della classifica capocannonieri della competizione è sua!
…e come di consuetudine, il giocatore che mette a segno un ‘hattrick‘ si porta a casa la palla del match…
Dopo tre minuti di recupero HAGEN fischia la fine. LA LAZIO VOLA NEI QUUARTI DI FINALE DOPO 10 ANNI! I biancocelesti inoltre sono la prima formazione italiana a centrare questo traguardo da quando esiste l’Europa League!
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa