NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja: “Io mi fido poco di tutte. Ma la mia Lazio è ambiziosa”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il tecnico biancoceleste commenta così il sorteggio di Europa League…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja: “Io mi fido poco di tutte. Ma la mia Lazio è ambiziosa
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il tecnico biancoceleste commenta così il sorteggio di Europa League…
(foto Getty Images)
ROMA – Reja ha consigliato alla Lazio di non sottovalutare il girone di Europa League.[…] E ha fatto sapere il suo pensiero attraverso il sito internet della società. « Qualcuno dice che abbiamo pescato bene ma non sono totalmente d’accordo. Lo Sporting Lisbona è un club titolato, mentre nei preliminari di Champions League abbiamo visto di che pasta è fatto lo Zurigo, che ha messo in difficoltà il Bayern Monaco.
Si parla poco del Vaslui: hanno preso Adailton, hanno altri tre o quattro giocatori buoni, ma tutta la squadra è di livello, è arrivata terza nell’ultimo campionato romeno lottando sino alla fine per il titolo. Comunque, vedendo anche gli altri gironi e considerando la competizione, le squadre sono tutte di ottimo livello, è una panorama di squadre ampiamente titolate. Noi siamo ambiziosi: il nostro obiettivo è andare il più avanti possibile » ha chiuso il friulano, che già alla vigilia dei preliminari con il Rabotnicki Skopje aveva inquadrato il sogno. «Sarebbe bello arrivare in fondo, lo meritano i tifosi e la storia del club. Già una volta, con Eriksson, la Lazio era arrivata a giocarsi la Coppa Uefa» raccontò prima della goleada dell’Olimpico.
OBIETTIVO –La Lazio lavorerà con il sogno di raggiungere la finale di Bucarest del 9maggio. I biancocelesti si sono divertiti nei play off, realizzando 9 gol tra andata e ritorno. Ora dovranno misurarsi nel girone, che verrà aperto il 15 settembre all’Olimpico con i romeni del Vaslui. Una squadra temuta da Reja e in cui spicca Adailton, ex Bologna. Nei preliminari di Champions, sono stati eliminati dal Twente e retrocessi al play off di Europa League, in cui sono riusciti a eliminare i cechi dello Sparta Praga, con cui la Lazio di Reja s’era misurata (soffrendo) nell’ultimo test di Auronzo il 23 luglio. […]
INCROCI –Reja tornerà in Portogallo. Alla guida del Napoli venne eliminato dal Benfica. Tornerà a Lisbona per sfidare lo Sporting con la Lazio. E’ la prima sfida tra i due club, che non si erano mai incontrati in Europa. I portoghesi provengono dai play off, dove hanno eliminato i danesi del Nordsjaelland, ma in campionato non sono partiti benissimo, raccogliendo due pareggi nelle prime due giornate. In panchina c’è Paciencia, ex tecnico dello Sporting Braga, finalista nella passata stagione. Il turno d’andata si chiuderà con gli svizzeri dello Zurigo, che avevano superato lo Standard Liegi prima di essere eliminati dal Bayern nel preliminare di Champions.[…]
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello