NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Floccari e Kozak sul filo
Un estratto dell’articolo del Corriere dello Sport. L’ex centravanti del Genoa non è stato ancora piazzato. E ora… La concorrenza può mettere anche Libor in fuorigioco
(getty images)
Floccari e Kozak sul filo. All’ultimo giorno di trattative, la Lazio si presenta con sette attaccanti in organico. Klose e Cisse sono i nuovi acquisti, Rocchi è confermato, Sculli è stato riscattato, non ci sono offerte per Zarate e gli altri due centravanti, nelle ultime ore, potrebbero trovare una collocazione. Il calabrese è sul mercato da quasi due mesi, sull’orlo di una crisi di nervi, perché già da luglio aveva dato la propria disponibilità alla società, era richiesto e non pensava di arrivare nell’incertezza al 31 agosto. Il ceco, invece, su cui si puntava, rischierà di vedersi strangolato dalla concorrenza, subendo un danno importante: perdere un anno, proprio quando la nazionale della Repubblica Ceca ti ha portato tra i grandi e ci sono tante richieste, sarebbe un delitto. Eppure ci sarebbe la fila per prenderlo in prestito e farlo giocare, anche in serie A.
FLOCCARI –Si parte dall’ex centravanti del Genoa. Preziosi, in virtù dei rapporti con Lotito, si tiene aperto uno spiraglio. Ma ieri stava continuando il pressing su Zarate e contestualmente provava a prendere Gilardino o Maxi Lopez o Caracciolo. La Fiorentina, dopo il no di Lotito all’offerta dei 3,5 milioni di euro per la comproprietà, sembra essersi ritirata. Stesso discorso per il Parma, che da un mese s’è messo alla finestra. Il Napoli ha preso Pandev. Restano i club stranieri: dopo Wolfsburg, Espanyol, Lilla e Marsiglia, ieri è stato il turno dei francesi del Saint Etienne. Il pronostico: o Lotito oggi si mette a correre e cerca una squadra pronta a prenderlo in prestito, oppure Floccari resta alla Lazio.
[…]
KOZAK –La conferma di Zarate e Floccari diventerebbe un boomerang per il ragazzo ceco, che sperava di diventare l’alternativa di ruolo a Klose e pronto a dargli il cambio in Europa League. Così, però, rischia di non vedere mai il campo. E tante squadre oggi proveranno a chiederlo alla Lazio. Ci aveva pensato il Bologna, che s’era fatto avanti anche a gennaio. Potrebbe tornare all’assalto il Chievo, che ha bisogno di una punta centrale fisicamente. Un’altra pista potrebbe essere legata al Lecce, altrimenti si scende in B. E nei giorni scorsi s’era parlato del Torino in un’ipotesi di operazione collegataa Ogbonna, che non ha mai preso corpo. Oggi si capirà anche il destino diKozak, legato a Floccari.
[…]
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio