NOTIZIE
ROMA-LAZIO. Gonzalez: “Il rigore di HERNANES avrebbe chiuso la gara ma usciamo a testa alta”
Il centrocampista laziale analizza il pareggio ottenuto nella stracittadina contro la Roma…
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine della sfida contro la Roma, Alvaro Gonzalez analizza il pareggio appena ottenuto nella stracittadina. Ecco le sue parole:
GONZALEZ A MEDIASET
Occasione persa?
“Si perchè avremmo chiuso la partita. Peccato perchè dopo loro hanno ripreso fiducia,hanno trovato un rigore. Il rosso poi gli ha dato più fiducia. Il punto può andare bene ma il pareggio è amaro. Ripeto: con quel rigore chiudevamo la partita”.
Terzo posto sfumato?
“Guardando la partita erano importanti i tre punti, il derby poi è bello vincere la partita per riavvicinarci alle altre ma possiamo uscire dallo stadio a testa alta e ora ci concentriamo sulla gara di giovedì”.
Giovedì mancheranno due pedina importanti…
“Per fortuna abbiamo una rosa con molti giocatori e spero che giovedì chi scenderà in campo darà tutto per conquistare la semifinale di Europa League”.
Cosa vi siete detti con Hernanes?
“Sbagliare un rigore è capitato a tutti i grandi giocatori. Non gli si può dire nulla perchè ha fatto un gran gol. Peccato perchè il rigore avrebbe chiuso la gara”.
Hernanes ha sbagliato il modo di affrontare Pjanic?
“Non penso sia rigore, come non mi ha convinto neanche il nostro. Hernanes ha fatto un grandissmo primo tempo, nel secondo tempo è andato un po in bambola per l’errore dal dischetto ma per aver giocato così tanti in dieci il pareggio ci può stare”.
GONZALEZ A LAZIO STYLE RADIO
Un’altra buona prova da terzino
Ma non vedo l’ora che tornino i terzini che fanno bene per poter tornare a centrocampo che è il mio ruolo
Che partita è stata?
Abbiamo fatto un bel primo tempo e abbiano avuto noi la palla trovando un bel gol. la partita è girata dopo il rigore che ha dato loro fiducia. Peccato, la partita si sarebbe chiusa lì. Il sapore è amaro perché erano 3 punti importanti. Ma guardiamo avanti e penso che torniamo a casa a testa alta. adesso abbiamo il sogno dellaEuropa League e vogliamo ribaltare un risultato che ancora non so come sia accaduto.
Avete la consapevolezza di essere tornati una squadra?
Si siamo convinti e fiduciosi perché sappiamo che abbiamo tanti giocatori forti e abbiamo tanta voglia di accontentare i tifosi e passare i turno giovedì. Credo che lo meritiamo. Vogliamo continuare a sognare il terzo posto e l’Europa League. Peccato che non ci saranno i tifosi, loro ci danno forza ma so che sono fiduciosi perché hanno visto una squadra che ha fato tutto. Cercheremo per loro di fare 3-0 e ribaltare il risultato
Cosa ha cambiato la partita?
Non so come si legge la partita fino al rigore ma dopo il rigore loro hanno preso fiducia. Se avessimo segnato il 2-0 la partita sarebbe stata chiusa. È lì che è girata la partita
7 partite alla fine?
Sette finali, noi crediamo alla Champions. Ora sotto con il Fenerbahce e poi penseremo alla Juve
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa