NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose vuole la maglia numero 10 lasciata da Zàrate
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il Panzer tedesco tornerà mercoledì in Italia…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose vuole la maglia numero 10 lasciata da Zàrate
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il Panzer tedesco tornerà mercoledì in Italia…
(foto getty images)
ROMA – La 10 di Zarate sulle spalle di Klose, re di Germania, star della vittoria contro l’Austria che ha qualificato i tedeschi a Euro 2012. La maglia 10 della Lazio è libera dopo la partenza di Maurito e Miro ci ha fatto un pensierino, ha chiesto informazioni, ha chiesto di poterla avere, potrebbe indossarla lui in campionato. In Europa no perché la società ha già consegnato la lista Uefa e non è possibile cambiare numero di casacca. Klose aveva scelto il 25 (il 9 è di Rocchi), in Nazionale venerdì sera ha indossato l’11, contro il Milan potrebbe scendere in campo con il 10. E’ la camiseta per eccellenza, è un simbolo di talento, è destinata ai campioni.[…]Un vero 10, secondo ruolo e caratteristiche, sarebbe Hernanes, ma il brasiliano è legatissimo alla sua 8.
L’IDEA –Klose ci sta pensando, rientrerà a Roma mercoledì, quel giorno potrebbe essere ufficializzata la scelta. La cessione di Zarate ha tolto il sonno ai tifosi, non sarà facile rimpiazzare l’argentino nel cuore della gente, dovranno provarci Klose e Cisse. La 10, storicamente, è la maglia più venduta, quelle di Maurito sono andate a ruba per anni, erano pezzi da collezione e il popolo biancoceleste da giorni si interroga su chi raccoglierà l’eredità. Klose a questo punto sembra il prescelto, si tratterebbe di un caso strano: un giocatore con due maglie (la 10 per il campionato e la 25 per l’Europa).
L’EROE –Klose nuovo idolo della Lazio, Klose eroe di Germania. Ha fatto il fenomeno contro l’Austria, ha battezzato assist, ha rubato palloni, è partito titolare al posto di Gomez (infortunato), ha segnato il 62esimo gol con la Nazionale, si sta avvicinando a Gerd Müller, fermo a quota 68. Miro è il bomber tedesco più prolifico tra quelli in attività e vuolesuperare il mitico Gerd. Klose ha 33 anni e sotto porta è affamato come un ragazzino: ha schiantato l’Austria con un gol e due assist, ha sfiorato pure la doppietta, è entrato nelle azioni che hanno portato almeno a 3 gol (6-2 finale). Il primo gol l’ha inventato lui con una deviazione velenosa su tiro di Ozil, è stato un tocco impercettibile, da vero rapinatore d’area e con una sponda di tacco ha regalato il raddoppio allo stesso Ozil. Klose aveva già fatto paura al Brasile (match finito 3-2) nell’amichevole di agosto, quella volta partì dalla panchina e si scatenò nel secondo tempo regalando magie. […]
IL MILAN –Klose non ha terminato la missione, martedì giocherà in Polonia, nella sua terra d’origine, la Nazionale di Loew disputerà un’amichevole. Miro prepara l’assalto a Euro 2012, sarà proprio la Polonia (insieme all’Ucraina) ad ospitare la competizione, sogna di scavalcare Müller entro un anno. Klose non si ferma, pensa al Mondiale 2014, avrà 36 anni quando si giocherà in Brasile, vuole esserci. Ha partecipato alle edizioni 2002, 2006 e 2010, ha realizzato 14 reti totali, è il secondo realizzatore di sempre dietro Ronaldo (ha chiuso la carriera a 15), vuole superare pure il fenomeno. Klose è una furia, la Lazio si affida anche a lui per dimenticare più facilmente Zarate, per lanciare la sfida in Italia e in Europa, per conquistare la Champions League. […] C’è un nuovo 10 all’orizzonte, deve riscrivere la storia, è un cannoniere-fantasista più che un fantasistacannoniere, comunque un numero 1.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa