NOTIZIE
LAZIO-JUVENTUS. La conferenza stampa di CONTE: “Tre punti importanti contro una squadra ostica” (VIDEO)
Il tecnico bianconero commenta la vittoria dei suoi ragazzi ottenuta oggi all’Olimpico grazie alla doppietta di Vidal…
LA CONFERENZA STAMPA DI CONTE
“Oggi sono tre punti importanti che fanno aumentare il distacco e fa capire che stiamo facendo qualcosa di straordinario. Sono contento, ma non abbiamo ancora niente in mano. Mancano sette punti per la matematica, quando li avremo andremo in vacanza. Impressionante la prestazione nel primo tempo dopo l’eliminazione che brucia ancora?
Si, sono contento perché non dimentichiamo che la Lazio dietro era rimaneggiata, ma a centrocampo e attacco aveva li uomini migliori. Non dimentichiamo che questa squadra due mesi fa stava a tre punti da noi, questo fa capire che stagione meravigliosa abbiamo fatto. Abbiamo staccato tante antagoniste partite per vincere come Napoli e Milan. Non ci sono stati risvolti negativi. Noi abbiamo affrontato in Champions una squadra più pronta e abituata di noi. Quando accade ciò bisogna riconoscere i meriti dell’avversario e in Italia questo non avviene mai, per la Champions ci vorrà tempo.
Cosa manca alla sua squadra per raggiungere i fasti? Io ho avuto la fortuna di fare parte della squadra che al primo tentativo vinse la Champions. L’alterbariva era l’ajax che puntava solo sul vivaio. Ora il calcio è diverso, la Juventus è stata punita e ora si è ripresa ci vorrá del tempo, ma non solo per la Juventus ma anche per il calcio italiano. Devi far crescere in casa quello che le altre comprano fuori.
Il 3-5-1-1 stavolta è stata una scelta, l’altra volta una necessità, è una strada da non abbandonare? Non abbiamo cambiato modulo, Marchisio in fase offensiva diventava una punta. Questa soluzione mi fa giocare Pogba, un giocatore che in questo momento non far giocare sarebbe un delitto. Marchisio e Vucinic hanno fatto bene e ci hanno dato tanto, sono contento. Il modulo è una soluzione che è nelle nostre corde. C’è qualcosa che non ti è piaciuto? Se avessimo preso gol, mi sarei arrabbiato molto, le occasioni create da mischie, avevo paure che su una palla sporca potessimo prendere il rimettendo in bilico una gara dominata. Bisogna stare sempre sl pezzo se vuoi vincere“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio