NEWS DELLA GIORNATA
Contro l’Udinese PETKOVIC recupera DIAS e KONKO ma perde RADU. Intanto inizia il countdown per il DERBY
NEWS DELLA GIORNATA. Giordano a LAZIONEWS.EU: “Chinaglia il più grande personaggio della storia della Lazio. Derby in finale di Coppa Italia? Vinciamo noi….”. Intanto Alemanno spinge per uno slittamento della gara, Malagò frena…
QUI FORMELLO – Dopo la ripresa di ieri, oggi i biancocelesti tornano in campo per sostenere la seconda seduta settimanale in vista dell’impegno di sabato contro l’Udinese, che dirigerà il sig.Guida di Torre Annuziata. Una gara nella quale Petkovic recupera Dias e Konko, mentre non ci sono dubbi sulla presenza di Ledesma che ha smaltito i problemi al ginocchio accusati nel corso del match contro la Juventus. Fisioterapia per Lulic e Pereirinha. Radu non ha terminato la seduta a causa del riacutizzarsi di un trauma contusivo all’anca sinistra e la sua presenza contro i friulani è in forte dubbio (LEGGI IL BOLLETTINO MEDICO). Intanto è in programma per domani alle 12 la conferenza stampa di Petkovic.
IL DERBY IN FINALE DI COPPA ITALIA – La vittoria di ieri contro l’Inter ha decretato il passaggio della Roma in finale di Coppa Italia: nell’atto conclusivo della competizione andrà quindi in scena il derby con la Lazio e, nonostante manchi più di un mese al match, l’aria si scalda già: “Noi siamo carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo“, ha dichiarato Stefano Mauri. Pronta la risposta del rivale Erik Lamela: “Spero che si avveri il sogno di vincere la finale contro la Lazio! Sto già contando i giorni!”. Intanto si accende la polemica sul possibile slittamento della gara viste le concomitanzi elezioni comunali: “Mi confronterò con il prefetto e il presidente della Lega Calcio per l’orario e il giorno della finale di Coppa Italia tra la Roma e la Lazio per evitare corto circuiti istituzionali e spero che in pochissimi giorni si definisca tutto per evitare sovrapposizioni che non servono alla citta“, ha detto il sindaco Gianni Alemanno mentre il presidente del Coni Giovanni Malagò è di pensiero contrario: “Dal mio punto di vista la partita si deve giocare comunque di domenica, il giorno prima sarebbe ridicolo perchè c’è la finale di Champions, in un giorno feriale sarebbe una ulteriore sconfitta“.
MEMORIAL GIORGIO CHINAGLIA – Presso la sala comunale del Municipio di Ciampino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del “Memorial Giorgio Chinaglia”, manifestazione sportiva che verrà svolta giovedì 25 aprile alle 17 allo stadio “Arnaldo Fuso”. Un evento organizzato a scopo benefico con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Ciampino ed in collaborazione con l’associazione Alessandro Bini per la sicurezza nello Sport Onlus e che vedrà la partecipazione tanti amici ed ex compagni di Giorgio Chinaglia: Giancarlo Oddi, Giuseppe Wilson e Bruno Giordano. Proprio quest’ultimo, a margine dell’evento, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva per Lazionews.eu: “Ho avuto la fortuna di passargli la palla quando facevo il racattapalle. Poi ho avuto la fortuna anche di giocarci insieme spalla a spalla e di fare il primo e secondo gol in serie A grazie a dei suoi assist, di essere stato un suo giocatore quando lui era il presidente. Un personaggio grandissimo che ha fatto la storia della Lazio e del primo scudetto dell’74, dove ha fatto sentire il popolo biancoceleste grande. Il personaggio più grande dei 113 anni della storia della Lazio. E’ stato un personaggio straordinario, generoso…se ha sbagliato ha sbagliato sempre per il troppo amore che aveva per questi colori.Il derby di Coppa Italia? ‘Je famo male’ (ride, ndr). Questa è una delle partite più importanti della storia della Lazio”.
IL RESTO DELLE NEWS – Il nome di Matias Suarez è stato accostato negli ultimi giorni alla Lazio ma oggi il suo agente ha raffredato la pista: “Al momento non ho avuto contatti con il club biancoceleste“. Il giovane Guido Guerrieri si racconta a 360° e svela: “Il mio idolo era Peruzzi, anche se come modo di giocare assomiglio molto a Muslera”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa