LAZIO PRIMAVERA
IL CORRIERE DELLO SPORT. PRIMAVERA, Parma ko, Sani regala l’Ostuni alla Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla squadra di mister Bollini, che vince il Torneo Città di Ostuni e porta a casa il quarto trofeo stagionale…
IL CORRIERE DELLO SPORT. PRIMAVERA, Parma ko, Sani regala l’Ostuni alla Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla squadra di mister Bollini, che vince il Torneo Città di Ostuni e porta a casa il quarto trofeo stagionale…
Parma-Lazio 0-1
PARMA: (4-4-2) Pisseri; Kamana, Uveges, Palumbo, Pessagno; Timpone (1′ st Boudzmou), Adorni (24′ st Yumusac), Finocchio (28′ st Consulin), Cocuzza (5′ st Colla); Defrel, Angelica. A disp. Agosti, Gori, Ariaudo. All. De Patre LAZIO: (4-3-3) Berardi; Crescenzi, Zampa, Ugolini, Pantano; Capua (19’pt Adekele), Ojakor (18′ st Trombetta), Spirito; Ceccarelli, Sani, Onazi. A disp. Mosciatti, Cellucci, Fagioli, Lanni, Monteforte, Rozzi, Tira, All. Bollini ARBITRO: Di Benedetto di Barletta MARCATORI: 21′ st Sani (L) NOTE: Ceccarelli (L) ha fallito un calcio di rigore. Spettatori 1500 circa. Ammoniti Palumbo (P), Ceccarelli (L) Rec 2′ pt , 5’st
OSTUNI- Trionfo biancoceleste nella finale dell’ottavo torneo «Città di Ostuni». La Lazio di Alberto Bollini supera il Parma di misura nel-l’atto conclusivo della manifestazione. Rete decisiva al 21′ della ripresa realizzata da Sani. Parma che non riesce a bissare il successo dello scorso anno.
E’ proprio Sani l’uomo più pericoloso per la formazione laziale nei primi 45 minuti. La velocità dell’attaccante nigeriano mette in serio pericolo la difesa emiliana diverse volte. Tempestivo il portiere Pisseri, ad anticipare Sani al 29′ lanciato a rete. Cinque minuti dopo ancora una prodezza dell’estremo difensore del Parma, che si oppone in maniera prodigiosa ad una conclusione ravvicinata del numero 9 capitolino. Al 38′ la Lazio ha l’occasione per sbloccare il match. Contatto in area di rigore tra Palumbo e Ceccarelli: per l’arbitro di Dibenedetto di Barletta è calcio di rigore. Lo stesso numero 4 laziale dal dischetto si vede respingere la conclusione dal portiere gialloblu Pisseri, che si conferma in serata di grazia. Sulla respinta interviene il biancoceleste Zampa che colpisce la traversa.
La ripresa si apre nuovamente con la sfida tra Sani e Pisseri, che si conferma insuperabile. Al 18′ mister Bollini inserisce Trombetta. Il cambio si rivela quanto mai opportuno. Al 21′ verticalizzazione di Ceccarelli per lo stesso numero 19, che entra in area di rigore, supera un giocatore del Parma e chiama Pisseri ad un nuovo miracolo. Questa volta sulla respinta si avventa Sani che porta in vantaggio la Lazio. Il Parma prova a reagire. Mister De Patre inserisce Yumusac e Consulin, ma la difesa biancoceleste è praticamente insuperabile fino al 95′. Al fischio finale grande esultanza per l’undici di Alberto Bollini, che ottiene la prima vittoria in questa manifestazione, e si prepara nel migliore dei modi ad affrontare le fasi Scudetto.
[…]
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa