NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Cana si ferma
Uno stralcio dell’articolo del Corriere dello Sport. Lesione di primo grado per l’albanese, che s’era infortunato nel test con la Primavera
(getty images)
Cana s’era fermato due giorni fa, uscendo dal campo con la borsa del ghiaccio appoggiata sulla coscia destra. Era stato costretto a farsi sostituire da Onazi durante il secondo tempo dell’amichevole con la Primavera di Bollini. E il dolore, qualche ora dopo l’allenamento, è anche aumentato. Nessuna comunicazione da Formello in attesa degli esami clinici, sostenuti ieri in gran segreto alla Paideia. L’esito degli accertamenti strumentali è stato purtroppo sconfortante: lesione di primo grado del retto femorale della coscia destra. Stiramento, molto più di una contrattura. Il centrocampista albanese salterà il Milan e non solo. Nella migliore delle ipotesi si fermerà una decina di giorni, ma c’è il rischio che possa trattarsi di uno stop lungo almeno due settimane. Una bruttissima notizia per Reja in apertura di stagione, perché il centrocampista albanese non potrà essere disponibile per il debutto in Europa League con il Vaslui: a San Siro sarebbe partito dalla panchina, ma giovedì prossimo all’Olimpico il tecnico friulano lo avrebbe schierato di sicuro nel blocco dei titolari. Cana salterà anche la partita di campionato con il Genoa e quasi certamente il turno infrasettimanale del 21 settembre a Cesena. Reja spera di recuperarlo per il Palermo ( domenica 25) o per la trasferta europea di Lisbona del 29.
TURNOVER –Lo stop è stato provocato da un sovraccarico di lavoro. Cana era appena rientrato dalla trasferta con la nazionale. Venerdì era stato espulso durante la partita con la Francia. Il cartellino rosso gli era costato la squalifica, scontata nel turno di martedì con il Lussemburgo. L’ex centrocampista del Galatasaray è rientrato in anticipo a Formello, ma purtroppo Reja l’ha perso e adesso si ritroverà con soli tre mediani (Ledesma, Brocchi, Matuzalem) peril prossimo ciclo di partite. Un turnover difficile da organizzare e da sostenere. Si spera in un recupero lampo di Cana, che proprio in questo momento non si sarebbe dovuto fermare: anche ad Auronzo di Cadore aveva patito il ritardo di preparazione, con un fisico così robusto aveva bisogno di tempo per acquistare la condizione: era appena entrato in forma, sarebbe stato utile alla causa. Anche in funzione delle sue caratteristiche, è un mediano e non un interno, Reja aveva deciso il ritorno stabile al 4-2-3-1, il modulo con cui ha ottenuto i migliori risultati nella passata stagione.
[…]
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa