NOTIZIE
“Marchetti uno dei migliori in Italia. Lazio in crisi per colpa dell’Europa”
Le parole di Marco Garofalo, allenatore dei portieri del settore giovanile biancoceleste…
NOTIZIE SS LAZIO – Marco Garofalo, allenatore dei portieri del settore giovanile della Lazio, ha parlato a tuttomercatoweb. “La Lazio sta attraversando un momento di poca frechezza perchè ha giocato al meglio delle sue capacità in Europa League e nelle precedenti partite di campionato. Quando la mia squadra non è sotto pressione raggiunge buoni risultati“.
Sui portieri della Serie A, ha affermato: “Nel nostro campionato ci sono ottimi portieri come Federico Marchetti e Handanovic che in Europa League hanno confermato il mio giudizio. Ci sono anche giovani talenti come Perin del Pescara che sta facendo bene, considerando che la maturazione di un portiere è differente rispetto agli altri ruoli, per questo motivo è molto difficile trovare un portiere di 20 anni che gioca in serie a e fa buone performances. Detto ciò, il migliore portiere del mondo è Gigi Buffon, lui rappresenta un punto di riferimento per ogni portiere che voglia intraprendere questa carriera, lui dispone del migliore allenatore dei portieri in questo momento, questo unito al suo talento lo rende il numero uno”.
Relativamente alla giovane promessa del calcio arabo Mossad Awad, portiere della nazionale egiziana U20, campione per la quarta volta della CAN U20, Garofalo ha dichiarato: “Da quello che ho potuto vedere Mossad ha un ottima fisicità ed una buona personalità, e ciò non è facile in una grande competizione come la CAN U20. Sicuramente sta incuriosendo gli addetti ai lavori perchè è difficile trovare un portiere con queste caratteristiche che sono indispensabili per giocare in grandi competizioni”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello