CALCIOMERCATO LAZIO
MERCATO LAZIO. Di Santo: “Lazio? Quello che posso dire è che la Serie A è fantastica”
Il centravanti del Wigan, in scadenza a giugno, potrebbe approdare in Italia nel corso della prossima finestra di mercato…
MERCATO SS LAZIO – E’ da diverso che quando si parla di rinforzi offensivi per l’attacco della Lazio si fa il nome di Franco Di Santo. Il centravanti argentino, in scadenza col Wigan, viene accostato con insistenza al club biancoceleste così come la Bologna. L’unica cosa certa ad oggi è che lascerà i ‘Lactics‘ e potrebbe approdare finalmente in quella Serie A che ha sfiorato qualche anno fa: “All’epoca potevo andare all’Udinese – svela il ragazzo a Tuttomercatoweb.com –, sono stato davvero vicinissimo ma poi sono andato a Londra”.
Adesso milita nel Wigan, terzultimo in Premier League.
“Stiamo combattendo con le unghie e con i denti per salvarci. Sappiamo di essere in una posizione di classifica difficile ma al contempo che tutto dipende da noi. Questo è importante, perché abbiamo fiducia nei nostri mezzi e vogliamo restare in Premier League, anche se sappiamo che per farlo dovremo vincere tutte le partite che restano da qui alla fine“.
Bilanci: ci fa il suo personale?
“Da una parte dico positivo, perché ho avuto la possibilità di giocare con l’Argentina ed è stata una grande esperienza ed una grande sfida per me, così come per ogni calciatore. Dall’altra, sono sincero: non mi piace essere in questa situazione di classifica”.
Ancora non ha rinnovato il suo contratto coi Lactics.
“Stiamo parlando col Wigan e per il momento vedremo quel che accadrà”.
Eppure in Italia la seguono in molti.
“Non lo so, ma ho sentito anche io i rumors”.
Quelli di Bologna e Lazio, giusto?
“Si, ma quel che so lo leggo dai giornali. Quel che posso dire è che la Serie A è un campionato fantastico, dove chiunque vorrebbe giocare”.
Una dichiarazione d’amore?
“No, no. Adesso sono concentrato sul mio lavoro, sulla cosa giusta da fare ovvero sulla salvezza del Wigan. Darò il massimo, anche di più, perché il club che mi ha dato questa grande chance di giocare non vada in Championship”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa