NOTIZIE
ROCCHI: “Non chiedetemi di tifare ROMA…”
LA GAZZETTA DELLO SPORT – L’attaccante dell’Inter potrebbe dover sperare nella vittoria giallorossa in Coppa Italia per centrare l’Europa League, ma lui…
LA GAZZETTA DELLO SPORT – TOMMASO ROCCHI si è raccontato alla vigilia di NAPOLI-INTER sulle pagine dell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”. I partenopei sono una delle vittime preferite del bomber nerazzurro sin dai tempi della Lazio. L’attaccante ha parlato anche del club biancoceleste e della Roma.
Ecco le sue dichiarazioni:
Aveva immaginato ben altro, arrivando all’Inter…
“Una stagione diversa per l’Inter, più che per me: pensavo di lottare per la Champions League e magari di giocarla l’anno prossimo”.[…]
E Inter-Lazio rischia di essere una partita-chiave: una beffa, per lei?
“Partite chiave lo sono tutte quattro, quella contro la squadra di Petkovic è uno scontro diretto. E per me sarà una partita ancor più particolare di quanto immaginassi”.
Curriculum di Rocchi contro il Napoli: tre vittorie, due pareggi e tre gol segnati: ispirazione particolare?
“Passiamo alla prossima domanda?”.
Bene: 8 marzo 2009, Napoli-Lazio 0-2, doppietta di Rocchi. Era particolarmente ispirato?
“Arrabbiato, più che altro: pensavo di giocare, invece panchina. Entrai, segnai in contropiede e poi con stop di destro e tiro di sinistro. Quella sconfitta costò il posto a Reja, che poi diventò il mio allenatore e me la menò per un sacco di tempo”.
Lo sa che per una serie di coincidenze l’Inter potrebbe dover tifare Roma (finalista di coppa Italia), per entrare in Europa?
“Se una vittoria della Roma dovesse far bene all’Inter ben venga, ne sarei felice. Ma non chiedetemi di tifare Roma: mi diventa difficile…”.
Lei che l’Europa League la conosce bene: rottura di scatole o no?
“Ti stanca, sicuro. Ma giocare è sempre bello, e anche importante per il club, a livello di immagine. L’esperienza di quest’anno può servire: ci vuole una rosa che consenta un vero turnover, mirato”.
E l’anno prossimo cosa fa Rocchi?
“Gioco almeno un altro anno, altrimenti per soli sei mesi sarei rimasto alla Lazio. Non ho cambiato idea, anzi, e restare all’Inter, potendo, è da sempre la mia prima idea. Adesso ancora più che a gennaio”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello