NOTIZIE
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Ag. Caravello: “Serve un vice Ledesma e una mezzala. In attacco non bastano Klose e Floccari”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Tra campo e mercato, intervista al procuratore, Danilo Caravello…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. La fine della stagione si avvicina, il mercato è ormai all’orizzonte. Procuratori e direttori sportivi sono all’opera per piazzare il colpo di mercato. Ma è anche tempo di bilancio. Di questo e altro abbiamo parlato con Danilo Caravello, procuratore, tra gli altri di Pinzi e Domizzi e di diversi giovani delle giovanili biancocelesti, nella nostra nuova rubrica “CONSIGLI PER GLI ACQUISTI”.
1)Buongiorno, sig. Caravello. A suo avviso quali sono state le cause del crollo della Lazio nella seconda parte di stagione?
I motivi possono essere tanti come nessuno. Sicuramente gli infortuni di giocatori importanti come Klose, Mauri, Dias hanno ridotto all’osso una rosa che già non era numerosissima. Visti i molti impegni ha fatto si che giocassero sempre gli stessi e alla fine hanno pagato gli infortuni e la stanchezza di chi ha giocato tanto.
2) Lei come interverrebbe?
Penso che chi di dovere stia già sta programmando per migliorare la squadra.
3) Quali i ruoli che devono essere maggiormente rinforzati
Sicuramente va potenziata quasi in tutti i reparti, anche in attacco con giocatori di prospettiva e di valore.
4) Un consiglio per gli acquisti
Un difensore forte che possa dare il cambio a Dias e Biava, come poteva essere Diakitè. In pratica un giocatore di sicuro affidamento di 24/25 anni che è già rodato in campionato. A centrocampo prenderei un centrocampista basso, alternativo a Ledesma. Anche un mezz’ala di centrocampo di qualità capace di buttarsi negli spazi. Davanti, infine, dipende da cosa accadrà in uscita se parte Kozak o meno. Sicuramente un altro attaccante lo metterei capace di supportare o Klose oppure di sostituirlo quando manca perchè il solo Floccari non basta.
5) Ha in programma incontri con la Lazio per alcuni suoi giocatori
Mi incontrerò con la Lazio a fine stagione per programmare il futuro dei diversi ragazzi che ho nella Lazio. Alla Lazio hanno le idee chiare e se ci fosse stato qualcosa già sarei stato contattato.
Giuseppe Opromolla
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa