NOTIZIE
Dott. SALVATORI: “HERNANES out per il CAGLIARI, obiettivo DERBY”
“Per Radu bisognerà vedere come si adatta alla maschera. Ciani e Onazi migliorano, potrebbero farcela per domenica…
NOTIZIE SS LAZIO – Il medico sociale della Lazio, dott. Stefano Salvatori, fa il punto della situazione sugli infortunati biancocelesti ai microfoni di Lazio Style Radio.
HERNANES – “Sta facendo un lavoro differenziato per il problema all’adduttore. Al momento non è in grado di allenarsi con il gruppo. La disponiblità per domenica è quasi nulla. Poche possibilità di vederlo convocato domani. Non ci sono i margini di tempo. Sfrutteremo questi giorni per averlo alla ripresa con il resto del gruppo”.
RADU – “Domani farà un nuovo consulto con il chirurgo maxillofacciale che lo ha operato, prof. Cascone. Andranno insieme nel centro dove proverà la maschera protettiva che dovrà indossare. Se tutto andrà bene dovrebbe allenarsi all’ora di pranzo. Lì avremo una risposta definitiva. Adesso avverte dei disturbi come mal di testa e difficoltà respiratorie. Ma sono sintomi compatibili con l’intervento che ha subito. Lui ci ha dato la sua disponibilità per domenica, però deve svolgere un allenamento completo per provare la maschera perché è fondamentale che la usi. Decideremo dopo l’allenamento, seguendo anche le indicazioni del chirurgo. Adesso il ragazzo è un po’ spaventato per la sintomatologia post-traumatica”.
PEREIRINHA – “Ha iniziato il protocollo atletico dopo cinque giorni di inattività completa. Nella zona interessata dalla patologia muscolare aveva già avuto dei problemi in precedenza. I prossimi cinque giorni saranno importanti per capire se ce la farà per il derby. Per domenica, comunque, è indisponibile. Dobbiamo vedere le risposte che può dare un lavoro di tutti i giorni”.
CIANI – “Gli esami non danno una risposta di guarigione al cento per cento. Però la risposta clinica è stata positiva. Ha fatto tutto l’allenamento, ieri anche ha svolto un buon test. D’accordo con il giocatore abbiamo deciso di forzare un programma di recupero, che era previsto per la prossima settimana, ma il suo miglioramento è stato importante. La risposta fino ad ora ci dà ragione. Se domani andrà bene ci metteremo seduti con il mister e valuteremo se convocarlo per domenica. Le percentuali crescono nettamente”.
ONAZI – “Discorso simile a quello di Ciani. Però non c’era lesione muscolare, nonostante il dolore che avverte il calciatore. Ieri non riusciva a fare un grosso lavoro. Oggi anche aveva qualche fastidio in palestra. La risposta clinica, però, era molto migliore. Il lavoro con la squadra è andato bene. Oggi farà ancora delle terapie. Se dovesse fare un buon lavoro domani, anche per lui ci sarebbero chance importanti per domenica sera”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello