CONFERENZE STAMPA
RIVIVI LA DIRETTA – PETKOVIC: “Non pensiamo al derby, siamo concentrati sul Cagliari” (VIDEO)
Le parole del tecnico prima della sfida contro il Cagliari: “L’obiettivo è raccogliere gli ultimi tre punti, dare il massimo per uscire a testa alta da questo campionato…
(video a cura di Francesco Glorialanza)
NOTIZIE SS LAZIO – Alla vigilia della sfida di Trieste contro il Cagliari, l’allenatore della Lazio Mr. Petkovic ha incontrato i giornalisti a Formello per la consueta conferenza stampa pre-match. Queste le sue parole:
LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA
Quanto vale la sfida di domani?
Vale tantissimo. Vale sempre tre punti, ma è l’ultima e può essere la conferma della buona stagione.
Vincendo lei ci ha detto che ci sarebbe l’80% delle possibilità. Lei confida nel regalo dell’Inter?
Io spero che i miei ragazzi diano il massimo, ognuno di loro. Spero che la squadra giri a livello ottimale, sarò soddisfatto anche di questo. Poi il risultato nostro e degli altri sono conseguenze.
Quanto cambia centrare l’Europa domani e arrivare al derby così?
Il pensiero positivo conta tanto prima della partita e arrivare alla prossima gara con un livello ottimale per la motivazione e la condizione. Una vittoria ti fa arrivare all’ultima partita più sereno.
Tutti su Inter-Udinese, ma c’è da battere il Cagliari. Vittoria scontata?
No, in queste 37 partite non c’è mai una partita che si può dire già come andrà alla fine. Il Cagliari è una buona squadra, che non vince in casa da due partite. Tanta qualità e individualità importanti che vogliono mettersi in mostra, noi non dobbiamo guardare tanto, rispetto per l’avversario, ma noi dobbiamo vincere e non pensare e cosa accadrà da altre parti.
Difficile tenere il derby fuori dallo spogliatoio? Quanto peserà il derby sulle sue scelte visto che ha qualche giocatore acciaccato? Chi non saràdella partita?
Non abbiamo pensato neanche un minimo alla partita di Coppa, ci siamo concentrati sul lavoro quotidiano e sulla partita con il Cagliari. L’obiettivo è raccogliere gli ultimi tre punti, dare il massimo individualmente e come collettivo per uscire a testa alta da questo campionato. Ad oggi non ho il quadro completo di chi giocherà e chi viene con me. Devo verificare oggi e scegliere domani definitivamente. Sicuramente Pereirinha e Hernanes non ci saranno, qualche acciaccato lo convocherò per giocare, poi si vedrà. Non c’entra nulla con l’ultima partita in Coppa, cerco di mettere in campo la migliore squadra possibile.
Ederson e Mauri, c’è la possibilità di vederli domani? Come stanno?
Sicuramente non sono al 100%, hanno fatto due allenamenti con la squadra, ma potrebbero venire con noi a Trieste.
Vittoria di domani potrebbe chiudere il campionato al meglio?
Si questo è il mio modo di fare, si è visto durante l’anno, concentrarsi su ogni partita e onorare ogni competizione. Abbiamo fatto benissimo in Europa, possiamo fare benissimo in Coppa Italia. In campionato vogliamo con una vittoria mettere un punto sulla “i” sulle buone prestazioni, perché alla fine conta tutto l’anno e la somma dei risultati.
FINE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa