NOTIZIE
ROMA-LAZIO: La situazione attorno all’Olimpico: TROVATO ARSENALE VICINO LO STADIO
Oggi alle ore 18 inizierà la finale di Coppa Italia ma le forze dell’ordine sono già al lavoro per garantire che sia una festa…
NOTIZIE SS LAZIO – Il grande giorno è arrivato. Oggi alle ore 18 inizierà la finale di Coppa Italia ma le forze dell’ordine sono già al lavoro per garantire che sia una festa.
Ore 13.18 – Grosso presidio delle forze dell’ordine nelle zone adiacenti lo stadio Olimpico
Ore 13.21 – Lungotevere, altezza ponte della Musica, è già zona pedonale
Ore 13.23 – Chiusi Ponte Duca D’Aosta da Piazza Mancini
Ore 13.29 – Chiuso Lungotevere all’altezza del River
Ore 13.57 – Come riporta Repubblica.it, già nella mattinata gli agenti – oltre duemila quelli schierati dalla questura e provenienti da tutta Italia – hanno sequestrato un arsenale: roncole, coltelli, mazze, bastoni, materiali ovviamente pronti per essere utilizzati in modo offensivo, e occultati nella zona del Ponte della Musica, su Lungotevere e vicino a dove alcuni gruppi di tifosi si sono dati appuntamento per raggiungere in corteo lo stadio Olimpico per evitare il contatto con i tifosi di segno opposto. Ma a scaldare le tensioni concorre anche l’infiltrazione, già da ieri, di ultrà arrivati da fuori Roma e gemellati alle curve delle due squadre: alcuni interisti, ucraini, bulgari, si parla anche di qualche greco. Olimpico blindato e off limits già dalle 13, quando chiuderà anche la vendita dei tagliandi, attestati intorno ai 58 mila, e appena sotto la capienza massima di 63 mila prevista dopo la divisione delle aree cuscinetto. L’apertura dei cancelli è prevista alle 14.30.
Ore 14.24 – Sono scattate le chiusure nella zona dello studio Olimpico per il derby Lazio-Roma. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilita’ di Roma. Chiuso lungotevere tra piazza Maresciallo Giardino e piazzale Ponte Milvio. Deviate diverse linee bus.
Ore 14.30 – Sono stati aperti in perfetto orario i cancelli dello Stadio Olimpico.
Ore 14.48 – Come sottolinea l’Ansa, sono stati ritrovati bastoni, sassi e qualche oggetto appuntito in due sacchi nascosti sotto il Ponte Duca D’Aosta a Roma, nei pressi dello stadio Olimpico. Gli oggetti, una ventina, sono stati ritrovati durante le bonifiche a della polizia.
(FINE)
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa