NOTIZIE
E’ giusto confermare Reja. Ora valorizzi di più Hernanes
La rubrica ‘Secondo me’ di Furio Focolari…
E’ giusto confermare Reja Ora valorizzi di più Hernanes
La rubrica ‘Secondo me’ di Furio Focolari…
(foto Getty Images)
La Lazio non aveva proprio bisogno di questo terremoto di magnitudo 9,8. Se ne poteva fare tranquillamente a meno. Domenica si è perduta una partita che non si sarebbe dovuto perdere, però ci può anche stare che ad inizio stagione qualche meccanismo non sia ancora perfetto.
Il tecnico della Lazio si è addirittura dimesso, lasciando l’allenamento di lunedì al suo vice Lopez. Lotito ha fatto bene a prendere subito il toro per le corna e, a mio parere, ha fatto anche bene a confermare Reja sulla panchina biancoceleste. Però il nostro amico Edy deve imparare ad essere meno permaloso e a ricordarsi che tutti i personaggi pubblici (e lui certamente lo è) possono essere contestati. I tifosi della Lazio, pur con alcuni momenti non condivisibili, hanno fatto la storia di questa società. I tifosi della Lazio sono sempre quelli che andarono in quarantamila a Napoli per gli spareggi per non retrocedere in serie C. I tifosi della Lazio domenica pomeriggio erano oltre trentamila sugli spalti dello stadio Olimpico. I tifosi della Lazio hanno fatto meglio di quelli della Roma, sottoscrivendo più di ventimila abbonamenti. Se lo fanno in maniera civile hanno il diritto di contestare una squadra e un tecnico che non sono piaciuti.
Comunque alla fine Reja è stato convinto a restare e questa è la cosa più giusta, perché fino ad oggi il suo lavoro lo ha fatto bene e alla Lazio ha ridato il rango di squadra d’alta classifica. Però, lo ribadisco, il tecnico deve anche saper accettare le critiche. Personalmente ho spesso apprezzato alcune sue decisioni e soprattutto il modo di gestire lo spogliatoio, ma a volte ho criticato certe scelte e soprattutto certi cambi durante le partite.
Questa sera non sarà per niente facile. Il Cesena di Giampaolo è una bella squadra che ha raccolto meno di quello che merita. La Lazio gioca ad intermittenza. Forse passare dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 potrebbe essere la soluzione più giusta. Cisse avrebbe forse una collocazione migliore in campo, ma soprattutto se ne avvantaggerebbe Hernanes che in questo momento mi sembra il giocatore tatticamente più penalizzato.
fonte: Il Corriere dello Sport
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa