NEWS DELLA GIORNATA
A breve l’annuncio di FELIPE ANDERSON, ora si pensa all’attacco: MATRI il sogno. La SUPERCOPPA si gioca all’OLIMPICO
NEWS DELLA GIORNATA. KOZAK in uscita, FLOCCARI è corteggiato dal BOLOGNA ma rimane. FOGGIA torna sull’addio: “Mi sono lasciato bene con LOTITO”…
IL 18 AGOSTO LA SUPERCOPPA SI GIOCA A ROMA – Dopo tante ipotesi e discussioni, si conosce la sede che ospiterà la prossima finale di SUPERCOPPA tra LAZIO e JUVENTUS in programma il 18 agosto. L’assemblea odierna della LEGA ha deciso che il match si disputerà all’OLIMPICO di ROMA. Decisione che non ha trovato il parere favorevole del club bianconero, il quale ha fatto sapere che presenterà ricorso. “Dura lex, sed lex”. E’ il commento del presidente LOTITO che aggiunge: “Se lo presentano vuol dire che non e’ idonea ad accettare i dettami democratici di un organismo nel quale vive”.
DETTAGLI E FIRME: A BREVE L’ANNUNCIO DI FELIPE ANDERSON – Stavolta ci siamo davvero. La fumata bianca non è mai stata così vicina: LAZIO e FELIPE ANDERSON potrebbero abbracciarsi prestissimo. Infatti il club biancoceleste ha sistemato gli ultimi dettagli con il SANTOS e il FONDO INGLESE, apponendo le firme sui contratti che chiudono una volta per tutte questa estenuante trattativa. Anche il presidente LOTITO conferma l’imminente ufficilizzazione: “Il giocatore è nostro e lo attendiamo per le visite mediche”. Il giocatore potrebbe quindi sbarcare in ITALIA già nel weekend e diventare il 30esimo brasiliano della storia della LAZIO.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Sistemato FELIPE ANDERSON, ora il club si concentra sull’attacco dove il sogno resta MATRI mentre si allontana BARRIOS. In avanti KOZAK dovrebbe essere lasciato andare (il ceco è seguito anche dal CHIEVO, oltre che da LIVORNO, UDINESE e HELLAS), mentre FLOCCARI, corteggiato dal BOLOGNA, è destinato a restare. Per lui è pronto il rinnovo del contratto in scadenza nel 2014. Per quanto riguarda ZARATE si registra un interessamento del RIVER PLATE. Sfuma invece ARSHAVIN: il russo torna allo ZENIT. L’altra priorità di TARE riguarda il ruolo di terzino ma la pista che porta a ANTONELLI del GENOA non sembra essere “calda“.
I LAZIONALI – Grazie al successo sull’URUGUAY di ieri sera, il BRASILE ottiene il pass per la finale di CONFEDERATIONS CUP dove affronterà una tra ITALIA e SPAGNA. “Se dovessimo affrontare gli azzurri sarebbe una grande finale”, ha ammesso HERNANES. Il suo compagno Antonio CANDREVA stasera ce la metterà quindi tutta per raggiungerlo nell’atto finale. L’esterno romano partirà dal primo minuto contro le ‘Furie Rosse’ e la LAZIO gli manda il suo “in becco all’aquila”.
IL RESTO DELLE NEWS – “Pazza idea” dei tifosi biancocelesti: far indossare a LULIC la maglia numero 71 il prossimo anno. Una richiesta che l’esterno bosniaco sta prendendo seriamente in considerazione. Pasquale FOGGIA ritorna sul suo addio alla LAZIO: “In Italia ho realizzato tutti i miei sogni: sono arrivato in Serie A dove ho vinto una Supercoppa e una Coppa Italia con la Lazio. Ho avuto tutto ed era arrivato il momento di cambiare. Con la società non ci sono stati particolari attriti e ci siamo lasciati benissimo“.
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto